La Prova del cuoco, Antonella Clerici ricorda commossa Beppe Bigazzi
La Prova del cuoco, dopo la scomparsa di Beppe Bigazzi, Antonella Clerici lo ricorda commossa con un post sul suo profilo Instagram; ecco cosa ha detto
Poco fa la triste notizia: Beppe Bigazzi, ex volto storico di La prova del cuoco e spalla di Antonella Clerici, si è spento a 86 anni ad Arezzo. Ad annunciarlo su Facebook è stato un suo concittadino di Terranuova Bracciolini, Paolo Tizzanini, mentre i funerali erano già in atto. La sua ex collega Antonella Clerici ha voluto ricordarlo con un commovente messaggio di addio.
L’ex volto storico di La Prova del cuoco, Beppe Bigazzi, si è spento all’età di 86 anni, dopo una lunga malattia. Antonella Clerici che, per molti anni ha lavorato affianco a lui nel programma, ha voluto ricordarlo con un commovente post su Instagram:
“Addio Beppe #beppebigazzi. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e @annamoronireal abbiamo portato al successo la #provadelcuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni 90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro”.
La conduttrice ha ricordato il suo amico che ha sempre considerato una delle colonne portanti della trasmissione di Rai1.
La prova del cuoco era una delle più amate trasmissioni mattutine e Beppe Bigazzi era un vero personaggio. Anche se il suo carattere era un po’ scontroso, perentorio e distaccato, faceva parte, in fin dei conti, del suo modo di presentarsi al pubblico.
Prima di andare via dal programma, i rapporti tra Beppe Bigazzi e la Rai erano peggiorati notevolmente. Il giornalista gastronomo aveva fatto un passo falso raccontando durante una puntata di La prova del cuoco dell’abitudine di alcuni italiani di mangiare carne di gatto, indicando anche la ricetta. Quel errore fu, probabilmente, la goccia che fece traboccare il vaso e causo il suo allontanamento dal programma.