La rivelazione di Carolina Marconi: “Forse hanno influito, prima del tumore. Se le avete anche voi, fate più attenzione”
Prima di scoprire del tumore, Carolina Marconi aveva le protesi al seno: crede che possano aver influito sulla malattia
Diversi giorni fa, Carolina Marconi ha fatto preoccupare i suoi numerosissimi fan. Dopo un controllo di routine, ha ricevuto una chiamata dall’oncologo. C’è qualcosa nel fegato e ora sta aspettando di sottoporsi a tutti gli altri controlli necessari.
Carolina Marconi, come sempre, ha scelto di non nascondersi e di raccontare la verità a chi da sempre la sostiene e le da la forza per combattere. Dopo la sua battaglia contro il cancro al seno, ha avuto modo di scoprire quanto sia amata.
L’influencer è terrorizzata, ha paura, ma ha capito che deve pensare positivo ed incrociare le dita. Come lei stessa ha detto nel suo lungo sfogo su Instagram:
Visualizza questo post su Instagram
Durante una recente intervista con la rivista Gente, Carolina è tornata a parlare della sua battaglia. Ha ripercorso ogni tappa, dalla diagnosi all’esito finale e ha voluto sottolineare una argomento per lei importantissimo: la prevenzione.
C’era il Covid, avrei potuto fare i controlli di routine con la mascherina, ma ho avuto paura. Ho ritardato la mammografia. L’ho fatta dopo due anni e mezzo dalla precedente. Ho scoperto che se l’avessi fatta un anno e mezzo prima, mi sarei salvata da tumore, chemioterapia, asportazione di 13 linfonodi e mastectomia totale.
La Marconi ha poi parlato delle sue protesi al seno, secondo lei hanno avuto un ruolo nella comparsa di quel “mostro”.
Prima di ammalarmi, avevo le protesi al seno e forse hanno influito anche quelle. Cercherò di capire meglio. Il mio tumore, aggressivo ma piccolo, non si è visto bene con la mammografia. C’è voluta una risonanza perché mi venisse diagnosticato. Se avete delle protesi al seno, state ancora più attente. E se c’è qualcosa, non accontentatevi del primo parere.
Carolina Marconi ha voluto rivolgersi a tutte le donne, chiedendo loro di controllarsi ogni anno, di non fermarsi mai davanti ad un sospetto, ad un campanello d’allarme. Ha voluto dire a tutte coloro che hanno delle protesi al seno, di prestare ancora più attenzione.