La storia di Annabel Beam: “sono stata in paradiso”
La vera storia della piccola Annabel: "sono stata in paradiso, Gesù mi ha guarito". Il film "Miracoli dal cielo" è ispirato a lei
Chi non conosce il meraviglioso film “Miracoli dal cielo,”,del 2016, interpretato dalla bellissima attrice americana Jennifer Garner. L’intera trama è basata su una storia vera, che riguarda la famiglia Beam, più precisamente la piccola Annabelle. Quando aveva 4 anni, la bambina ha scoperto di avere una pseudo ostruzione intestinale cronica.
Mangiare per una Annabelle diventò sempre più difficile. Aveva fortissimi dolori addominali e vomitava tutto ciò che mandava giù. Dopo un anno dalla scoperta, all’età di 5 anni, l’occlusione si completò e Annabella dovette sottoporsi ad un complicato intervento chirurgico.
Quest’ultimo purtroppo non ebbe successo e circa 10 giorni dopo la bambina dovette operarsi nuovamente. L’operazione che avrebbe dovuto salvarle la vita, complicò ancora di più la situazione. Annabelle riusciva a mangiare soltanto sdraiata e per via endovenosa.
La mamma della piccola era disperata, ma non si rassegnò e alla fine riuscì a mettersi in contatto con un medico esperto, Samuel Nurko.
Grazie a questo medico, nei successivi tre anni, la vita di questa bambina migliorò, anche se ad intervalli di poche settimane, doveva andare da lui.
Christy Beam ha raccontato che la sua bambina era arrivata al punto di voler andare via per sempre: “Mamma voglio morire andare in paradiso. Voglio vivere con Gesù così non sentirò più dolore”.
Nel 2011 la vita della piccola Annabelle cambiò per sempre. Era un normalissimo giorno e la bambina si trovava in giardino con sua sorella, quando quest’ultima le chiese di giocare.
È stato a quel punto che Annabelle cercò di arrampicarsi sull’albero che c’era nel giardino, ma perse l’equilibrio e precipitò all’interno del tronco.
Quando i suoi genitori si resero conto di cosa era appena successo, chiamarono immediatamente i soccorsi. Vennero impiegate più di 5 ore per tirare fuori la bambina dal tronco dell’albero. Nessuno sapeva cosa aspettarsi, tutti erano convinti che si trovasse in condizioni critiche e che fosse terrorizzata, ma Annabelle stava bene, era vigile, serena e sorrideva.
La mamma della piccola non capì, finché lei non le spiegò di non avere più dolore: “mamma sono stata in paradiso. Era tutto luminoso e pacifico. Ha visto Gesù. Non avevo più dolore così gli ho chiesto se potevo restare con lui ma lui mi ha detto di no. Mi ha detto: Ho dei piani per te sulla terra che non puoi completare restando qui, ma quando i vigili del fuoco ti libereranno, tu sarai guarita”.
il medico che curava la bambina, trovò una sola spiegazione a ciò che era successo. Il dottor Nurko spiegò che in passato era già capitato che pazienti fossero guariti a seguito di un forte trauma, come se il corpo si fosse in qualche modo resettato.
La storia di Annabelle ha fatto il giro del muro, tanto che su di lei è stato fatto anche il film. Oggi ha 17 anni, sta bene e conduce una vita normale.