La tragedia davanti agli occhi degli amici, che non hanno potuto far nulla per aiutarlo e salvarlo: aveva solo 24 anni

Ragazzo di 24 anni muore dopo un tuffo nel fiume Adda: la tragedia è avvenuta sotto gli occhi dei suoi amici

Un’altra tragedia è avvenuta nel fiume Adda, che recentemente è stato purtroppo teatro di diversi drammi. In questo caso è costato la vita ad un ragazzo di 24 anni, che nella giornata di ieri è annegato dopo essersi tuffato nelle acque del fiume nei pressi di Cassano D’Adda. Estratto ancora in vita ma in condizioni già disperate, si è spento poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Melzo.

Ragazzo di 24 anni morto nel fiume Adda

Il fiume Adda e in generale i corsi e i bacini d’acqua in Italia, negli ultimi mesi, sono stati purtroppo teatro di numerose tragedie, che spesso hanno portato alla morte di persone, il più delle volte molto giovani. Come in questo caso, ad esempio, in cui la vittima è stata un ragazzo di 24 anni appena.

Ragazzo di 24 anni morto nel fiume Adda

Il giovane era arrivato in mattinata sulle sponde del fiume, nella zona Groppello a Cassano D’Adda, insieme ad alcuni amici. Forse le alte temperature lo hanno spinto a tuffarsi in acqua, dove però è stato sorpreso da una corrente troppo forte, contro la quale non è riuscito a far nulla.

Ragazzo di 24 anni morto nel fiume Adda

Gli amici lo hanno visto affondare e non riemergere più, così hanno subito allertato i soccorritori, che altrettanto tempestivamente hanno raggiunto la zona. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. Dopo lunghe e difficili operazioni gli operatori sono riusciti ad estrarlo dall’acqua, in una riva che dista circa 500 metri dal punto in cui si era tuffato.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito drammatiche, così si è deciso di trasportarlo con estrema urgenza all’ospedale più vicino, quello di Melzo. Poco dopo il suo arrivo nel nosocomio, tuttavia, il suo cuore si è fermato e ne è stato dichiarato il decesso. Le indagini cercheranno di fare chiarezza su questa tragedia e chiarirne la dinamica esatta e le cause della morte del 24enne.