La tragica scoperta dopo aver avvertito un forte dolore allo stomaco: Olivia lascia un marito e due bimbe
La storia di Olivia Renga fa piangere il web, una giovane madre andata via troppo presto: cosa è successo
Olivia Renga, una giovane madre australiana di 33 anni, inizia ad accusare i primi malesseri fisici, come nausea e disturbi addominali. Pensava si trattasse di un semplice mal di stomaco dovuto a una cattiva digestione. Purtroppo, questi sintomi erano i primi segnali di un devastante cancro che l’avrebbe portata via in soli sei mesi. Olivia è morta il 27 giugno scorso, lasciando le sue figliolette in tenera età e il marito.
Il marito di Olivia ha raccontato al Daily Mail che i primi sintomi della malattia si sono presentati verso la fine di novembre dell’anno scorso, ma non sembravano molto preoccupanti. La brutta sorpresa è arrivata alla vigilia di Natale: Olivia ha accusato un dolore improvviso e violento che ha spaventato tutti.
Solo dopo le festività natalizie Olivia è riuscita a farsi visitare dal suo medico. Nonostante gli esami iniziali, i suoi sintomi non erano stati considerati gravi. Decisa a trovare una soluzione, Olivia ha chiesto ad un secondo medico che ha deciso di sottoporla a test più specifici.
I risultati degli esami hanno rivelato una terribile verità: i medici hanno comunicato che aveva un esteso cancro al fegato. La biopsia ha confermato la diagnosi di carcinoma neuroendocrino a piccole cellule, una patologia rara e aggressiva.
Il marito Josh ha raccontato:
“Tutto è successo così in fretta, nell’arco di un mese. Abbiamo pianto entrambi ed eravamo sconvolti”.
Olivia ha iniziato un ciclo di chemioterapia e cure farmacologiche che, purtroppo, non hanno funzionato. La giovane mamma è deceduta lo scorso giugno. Il marito Josh ha lanciato un appello sul web evidenziando quanto sia effimera e fugace la vita:
La vita è fragile, quindi non sprecatela. A volte può essere davvero crudele, ma si deve superare tutto e guardare sempre in positivo”.
La storia di Olivia Renga è un tragico promemoria di quanto sia importante prestare attenzione ai segnali del proprio corpo e cercare tempestivamente un parere medico in caso di dubbi. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori della sua famiglia, ma la sua memoria vivrà attraverso il ricordo della sua forza e del suo spirito combattivo.