L’appello di Ezio Greggio, alla mamma del neonato abbandonato nella “culla per la vita”
La straziante vicenda del neonato abbandonato in ospedale e le parole di Ezio Greggio per sua madre: ha voluto fare un appello
La straziante vicenda del neonato abbandonato nella “Culla per la Vita” il giorno di Pasqua, ha suscitato davvero un grande clamore. Infatti sono molte le persone che si sono interessate al piccolo ed alla sua famiglia, tra queste c’è anche Ezio Greggio.
Il noto conduttore televisivo, è rimasto talmente colpito dalla storia, che ci ha tenuto a fare un appello per la mamma del bimbo, in cui chiede di andarlo a riprendere.
La vicenda sta facendo davvero tanto discutere ed ovviamente, in tanti sperano che quella donna riesca a trovare il coraggio di tornare in ospedale. Pregano che possa riprendere con sé il figlio e che riceva tutto l’aiuto di cui ha bisogno.
Lo stesso Ezio Greggio ci ha tenuto a fare un appello sui social, con la speranza che la mamma possa riprendere il figlio. Nel suo video, il conduttore ha dichiarato:
Torna ti prego, questo bambino è fantastico e non è giusto che sia abbandonato. Ti daremo tutti una mano. C’è tutto il reparto che ti sta aspettando nell’anonimato, nessuno dirà nulla, nomi e cognomi.
Avere un bambino è una grande fortuna. Ci metteremo in tanti a darti una mano. Prendi il tuo bambino che merita una mamma vera, non una mamma che dovrà occuparsene ma non è la mamma vera.
Neonato abbandonato in ospedale: le critiche contro Ezio Greggio
Ovviamente le parole del conduttore e regista televisivo non sono piaciute a tante persone. Questo perché hanno detto che ogni mamma è speciale a modo suo e con quello che ha detto, ha praticamente sminuito le madri adottive.
Tuttavia, Ezio Greggio in un nuovo post sui social ci ha tenuto a spiegare che ha detto quelle cose per aiutare quella donna a ritrovare il coraggio di tornare indietro.
Da quello che spiega il primario dell’ospedale, la madre ha circa 10 giorni di tempo per cambiare idea e tornare indietro. Ora nel frattempo hanno già trovato una nuova famiglia disposta a prendersene cura.