Laura, mamma morta a 31 anni: il suo bambino di due anni ha trovato la pistola del papà

Bambino di due anni trova una pistola e fa partire accidentalmente dei colpi: morta la mamma Laura, incinta di 33 settimane

Laura ha perso la vita a soli 31 anni, la vicenda si è diffusa in tutto il mondo in pochissime ore, attraverso i social network.

morte madre Laura Ilg

Il figlio di due anni ha trovato una pistola e ha esploso inconsapevolmente dei colpi, che hanno colpito la sua mamma. Era stata lasciata incustodita, senza la sicura e carica. Laura era in dolce attesa di 33 settimane e purtroppo né lei né nel suo bambino ce l’hanno fatta.

Nonostante l’allarme agli operatori sanitari e il tempestivo arrivo dell’ambulanza, la trentunenne è deceduta poco dopo aver raggiunto la struttura sanitaria. I medici hanno cercato di fare il possibile, anche per salvare il bambino.

È stata Laura a raccontare cosa è accaduto

Quanto accaduto ha sconvolto il mondo intero. Il sovraintendente David Smith ha indetto una conferenza stampa per diffondere dettagli sulle indagini delle forze dell’ordine.

morte madre Laura Ilg

Quando sono arrivati i soccorsi, la donna con le poche forze rimaste, ha spiegato ai medici di essere incinta di 33 settimane e che il suo bambino di 2 anni aveva accidentalmente sparato con la pistola alla sua schiena. Erano soliti chiudere a chiave la camera da letto, ma quel giorno era stata lasciata aperta. Il bambino è entrato e ha iniziato a giocare con la pistola, poi sono partiti i colpi.

Il sovraintendente ha poi spiegato che le forze dell’ordine hanno trovato all’interno della stanza una seconda pistola e altre due armi, tutte cariche. Il padre del bambino e il marito della donna al momento dei fatti non era in casa. È stato lui a dichiarare di essere il possessore delle armi.

morte madre Laura Ilg

Purtroppo non è il primo caso che si verifica negli Stati Uniti. Secondo una stima, solo quest’anno, sono state contate più di 150 sparatorie causate involontariamente da bambini e che hanno portato al decesso di circa 58 persone.

L’ultimo caso è accaduto nel Kentucky, un bambino di 7 anni ha accidentalmente sparato al fratellino di soli 5 anni.