L’avvocato di Piera Maggio avrà un confronto martedì con Olesya Rostova
Avverà martedì l'incontro tra Olesya Rostova e l'avvocato di Piera Maggio: il legale ha speigato cosa accadrà alla trasmissione
La vicenda sta tenendo tutta l’Italia con il fiato sul collo, ma anche la Russia non è da meno. Il caso di Denise Pipitone è stato riaperto dopo che una giovane ragazza, Olesya Rostova ha lanciato un disperato appello alle tv locali.
La somiglianza con Piera Maggio è evidente e i telespettatori di Chi l’ha Visto se ne sono accorti tanto che hanno avvertito la trasmissione e in poco tempo si è aperto un caso mediatico.
Ovviamente sono state avviate tutte le procedure legali necessarie e la ragazza russa è stata sottoposta agli esami del sangue e al test del DNA. Quel che però ha fatto indispettire Piera Maggio è che i risultati dei test saranno dati in diretta tv in Russia.
Al momento il legale della donna è tranquillo e ha spiegato perché ancora non ha avuto modo di vedere la ragazza e mettersi in contatto con lei.
Al momento non abbiamo ancora avuto la possibilità di un contatto diretto con la ragazza e martedì sarà la prima volta che questo avverrà, in concomitanza con i risultati del gruppo sanguigno. A Olesya chiederò se ricorda i momenti antecedenti all’ingresso in orfanotrofio e, quindi, capire se le persone che l’hanno tenuta segregata fossero dei rom.
Inoltre, tra le varie ipotesi spuntano anche quelle suggestive, l’avvocato Frazzitta ha spiegato di aver studiato a lungo il nome della ragazza.
Abbiamo fatto uno studio sul nome Olesya e nella letteratura ucraina-russa è la protagonista di un romanzo che narra la storia di una giovane nipote che vive con la nonna ed è perseguita dalla comunità rurale fino a quando scompare. È un fatto curioso ma è solo un elemento suggestivo.
Insomma non resta altro che attendere, anche Piera Maggio è speranzosa ma non vuole crearsi illusioni.