Le Donatella: morto il papà di Giulia e Silvia Provvedi
Con un toccante post pubblicato su Instagram, Le Donatella, noto duo televisivo, hanno annunciato la scomparsa del loro amato papà
Un lutto molto grave ha colpito due sorelle, Giulia e Silvia Provvedi, capaci di diventare negli ultimi anni due dei volti più noti e presenti della televisione italiana. Le Donatella, questo il nome d’arte che hanno scelto ormai oltre 10 anni fa, hanno infatti annunciato sul loro profilo Instagram la scomparsa del loro amato papà. Molto toccante la dedica che gli hanno fatto e decine i messaggi di cordoglio ricevuti da parte di molti personaggi noti dello spettacolo e della musica.
Dell’uomo non si sa molto, visto che le due sorelle modenesi non lo hanno mai posto più di tanto sotto la luce dei riflettori che ha invece illuminato loro negli ultimi anni.
Ciò che è emerso, nei pochi post che lo hanno coinvolto, è che entrambe le sorelle Provvedi erano molto legate a lui. A testimonianza di ciò, il toccante messaggio che gli hanno dedicato.
Sei stato il nostro esempio e ti promettiamo che saremo forti come ci hai insegnato tu. Papà Ti ameremo per sempre❤️.
Queste le parole scritte dal duo televisivo, a corredo di una foto dallo sfondo nero e con un cuore rosso al centro.
Innumerevoli i commenti al post. I tanti sostenitori de Le Donatella, ma anche i moltissimi amici e colleghi del mondo della televisione e della musica, hanno voluto mostrare la loro vicinanza in questo momento difficile.
In evidenza, ad esempio, appaiono i commenti di Laura Pausini, Laura Chiatti, Teresa Langella, Alvin, Mietta e Pierluigi Gollini, il portiere ex Atalanta e compagno di Silvia Provvedi.
Chi sono le Donatella
Nate a Modena il primo dicembre del 1993, Le Donatella sono apparse per la prima volta sul piccolo schermo nel 2012, quando parteciparono al talent show X Factor. Il loro successo è stato discreto, anche se sono state eliminate a circa metà del percorso.
Il loro successo però non si è arrestato. Hanno pubblicato altri album, prima di essere selezionate, nel 2015, nel cast de L’isola dei famosi. Edizione che hanno vinto.
Successivamente, nel 2018, sono entrate anche nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip. Giulia è stata eliminata nel corso della tredicesima puntata, mentre Silvia si è classificata al terzo posto.