Le parole di Alessia Logli, figlia di Roberta Ragusa
Omicidio Roberta Ragusa. Le commoventi parole della figlia Alessia Logli
Roberta Ragusa è la donna che scomparsa lo scorso 23 gennaio 2012 e che non è più stata ritrovata. L’intera colpa dell’omicidio è ricaduta su suo marito, Antonio Logli, condannato a 20 anni di reclusione. La coppia ha due figli Alessia e Daniele Logli, che si sono ritrovati senza avere ne una madre ne un padre.
Alessia Logli oggi ha 19 anni e le parole che ha scritto ultimamente sua madre, hanno commosso l’intero paese.
“Una madre ti insegna a vivere, rialzarti quando cadi, lottare con tutte le forze per quello che credi. Una mamma ti ama in modo incondizionato, è un amore che dura per sempre, un po’ come l’inchiostro di un tatuaggio impresso sulla pelle. Mamma eri, sei e sarai sempre parte di me”.
Quando sua madre è scomparsa, Alessia aveva soltanto 11 anni e si è ritrovata a dover sentire parlare della morte di sua madre e delle accuse di omicidio contro suo padre
Antonio Logli si trova in carcere a Livorno e non ha mai ammesso le sue colpe, anzi continua ancora oggi a proclamarsi innocente.
Alessia si è tatuata sulle costole il nome della sua mamma, con un cuore alla fine. Roberta la accompagnerà per il resto della sua vita perché è proprio questo che una mamma fa, non ti abbandona mai.
L’omicidio della Ragusa è stato per anni sui giornali, segnando per sempre la cronaca italiana
Negli ultimi giorni, i giornali sono tornati parlare anch del delitto di Cogne, per il quale è stata accusata Annamaria Franzoni. Suo figlio, Samuele, è stato trovato morto all’età di 3 anni nella villetta di Montroz.
Adesso l’avvocato difensore di Annamaria, che per anni gli è stato accanto contro le accuse di omicidio, ha preteso che la villetta venga pignorata, poiché la sua cliente e gli deve circa 275 mila euro.
La causa si terrà il prossimo 11 dicembre.