“Le somiglia tantissimo, la stiamo cercando” Svolta nel caso di Denise Pipitone, le parole di Piera Maggio: cosa sta succedendo

Piera Maggio ospite da Mara Venier parla della sua storia e del libro che ripercorre le vicende di una madre che ha perso la figlia

Oggi 12 maggio si festeggiano tutte le mamme del mondo: ognuna con i suoi pregi, i sui difetti e suoi super-poteri. Ogni mamma racchiude dentro di sé un mondo di sfide, di amore e di dedizione. Mara Venier apre un’altra intensa puntata di Domenica In con un’intervista commovente a Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel lontano 2004.

Questa mamma tristemente nota per le sue vicende ha deciso di scrivere un libro per la figlia Denise, per raccontare una parte di sé che non era mai stata esplorata. In un’intervista toccante, la donna ha rivelato di aver trovato due microspie occultate all’interno delle prese elettriche di casa sua, riportando alla luce il dolore e l’incertezza che la circondano da quasi 20 anni.

La scomparsa di Denise ha stravolto la vita di Piera Maggio, che continua la sua battaglia nella speranza di poter riabbracciare la figlia perduta. Dopo anni di indagini inconcludenti, la madre crede che la figlia sia viva e che la verità si nasconda nei fascicoli del caso. Anche la recente scoperta delle microspie ha riportato alla luce brutti ricordi e interrogativi su chi possa essere responsabile di tali comportamenti inquietanti.

Nonostante il dolore e la solitudine che accompagna la vita di Piera Maggio, la determinazione e l’amore per la figlia scomparsa non si sono mai affievoliti. Continua a parlare in pubblico, a stampare volantini e cartelloni e adesso ha messo la sua versione nero su bianco. La speranza di ritrovare Denise continua a bruciare intensamente, alimentata dalla forza e dalla determinazione di una madre che non si arrende di fronte all’ignoto. Le sue parole ricche di commozione parlano ad ogni mamma nella giornata particolare di oggi:

 “Mi hanno distrutta. Quando hai delle cicatrici dentro anche se possono guarire ci sono dei traumi che non si possono superare…Sono caduta a terra emotivamente tante volte”. 

«Denise è la figlia di tutti noi», ha dichiarato Mara Venier, ricordando il dolore e la lotta di Piera Maggio che coinvolge non solo i familiari della bambina, ma anche tutto il pubblico che segue la vicenda da 20 anni ormai.

Una segnalazione recente ha evidenziato una foto con una ragazza straordinariamente somigliante a Denise. L’immagine risale a qualche anno fa, ma tutte le opzioni sono vagliate attentamente e niente è lasciato al caso. La storia di Denise Pipitone continua a essere un enigma irrisolto, ma la determinazione e la ricerca della verità da parte della madre rimangono un faro di speranza in un mare di incertezze.

Leggi anche: “Ecco dove erano le microspie e come le ho trovate” Piera Maggio racconta tutto in trasmissione: la procura apre un’indagine