Le tolgono la custodia dei figli perché dorme con loro

Perdere di vista il proprio bambino anche solo per pochi secondi può essere difficile per una madre. È normale per la madre voler essere costantemente attenta al suo bambino e talvolta è difficile per lei rilassarsi. Ma di tanto in tanto è necessario ascoltare i consigli degli altri, come nel caso di una madre di due bambini piccoli in Inghilterra.

La donna dormiva con i suoi due bambini, sotto i quattro anni, nello stesso letto. Fino a quando gli assistenti sociali le hanno chiesto di porre fine a questa situazione dato che avevano trovato lividi su un bambino. Tuttavia, la madre ha ignorato questa osservazione e questo ha dato il via alla perdita della custodia dei bambini. Lasciare che i bambini dormano nel letto con i genitori può essere piacevole e quindi è una pratica molto comune. Ma sfortunatamente può anche avere conseguenze molto gravi. Una madre di Peterborough, in Inghilterra, dormiva ogni notte nel letto con i suoi due bambini piccoli. Tuttavia, quando l’assistente sociale le ha chiesto di interrompere questa situazione, non ha voluto ascoltarla. L’assistente sociale aveva scoperto lividi su uno dei bambini e nonostante questi fossero stati causati per errore, chiese alla madre di non continuare a dormire con loro. Diverse persone preoccupate per i due bambini hanno chiesto all’operatore sociale di seguire da vicino il caso e aiutare la famiglia. Non molto tempo dopo, scoprirono lividi e un polso ferito su uno dei bambini. Il giudice ha rilevato che, sebbene la madre amava i suoi figli e non avrebbe mai fatto loro del male volutamente, quel dormire nello stesso letto con lei era l’abuso.

La donna tendeva ad avere il sonno agitato e a pagarne le conseguenze erano i bambini.

 

Il giudice, quindi preoccupato per la sicurezza dei ragazzi, ha deciso di metterli in adozione.

Naturalmente questa valutazione giudiziaria ha sollevato molte critiche e reazioni forti da parte di molti utenti. È dimostrato che l’80% dei genitori dorme con i propri figli a letto, osserva Twentytwowords.

È una pratica comune per i bambini dormire insieme ai loro genitori nello stesso letto senza alcun rischio. Ricordiamoci che fino a qualche decenio fa, avere un proprio letto era un lusso.