Lele Mora rapinato in un campo rom, aveva con sé 40mila euro
È successo a Milano.
Lele Mora, ex agente dei VIP, è stato rapinato in un campo rom, a Milano. Si era recato lì, insieme a un pluripregiudicato con 40 mila euro in contati per acquistare una partita di champagne.
La vicenda è accaduta lo scorso maggio ma si è appresa solo oggi, riportata dal Corriere della Sera. La somma è stata fornita a Mora da un pregiudicato che lo ha poi ‘tormentato’ per avere la somma indietro. Perciò, ne è scaturita un’idagine per estorsione.
La Procura della Repubblica di Milano ha individuato e messo sotto indagine il presunto estorsore di Lele Mora, che nella vicenda è una vittima. Tra l’altro, nell’inchiesta risulta coinvolto anche un amico dell’ex agente dello spettacolo.
Lele Mora, 63 anni, è stato condannato a sei anni e un mese per evasione fiscale, bancarotta e favoreggiamento della prostituzione e ha scontato la pena nella comunità Exodus di Don Mazzi (la stessa dove ha fatto altrettanto Fabrizio Corona).
Lele Mora sta provando a ricostruirsi una nuova vita dopo essere stato detenuto nel carcere milanese di Opera dove, nel 2011, tentò anche di togliersi la vita. Mora fu trovato con cerotti su naso e bocca e raccontò quell’episodio così: “Il 20 giugno del 2011 ho scoperto dal sottopancia di un telegiornale che ero stato arrestato. Poi sono arrivarti i finanzieri a prendermi e ho capito che era tutto vero. Mi è crollato il mondo addosso”.
Mora fu condannato anche nel 2014 al processo Ruby bis insieme a Nicole Minetti e all’ex amico Emilio Fede.