Lite in famiglia si trasforma in tragedia, gravissimi due bambini: ora è caccia all’uomo che ha compiuto il gesto estremo
Un uomo, dopo aver litigato con la sorella, ha compiuto un drammatico gesto
Una notizia terribile ci arriva da Ragusa, in Sicilia. Un uomo tunisino dà fuoco alla casa della sorella, che lo aveva ospitato. I due avrebbero litigato furiosamente prima dell’insano gesto del fratello. L’uomo è fuggito via dopo aver appiccato il rogo. In casa c’erano anche i due bambini della donna, nipoti dell’incendiario, che avrebbero riportato lesioni gravissime.
Siamo a Vittoria, in provincia di Ragusa. Una donna aveva deciso di ospitare nella sua casa il fratello. Entrambi sono originari della Tunisia. Dopo una lite furibonda con i famigliari, il tunisino avrebbe deciso di compiere l’insano gesto.
Con una torcia improvvisata ha dato fuoco alla casa in cui la sorella lo ospitava, una piccola abitazione, in piazza dell’Unità, a poca distanza dall’ex chiesetta della Trinità, oggi sconsacrata, che dà il nome al quartiere. L’abitazione è andata completamente distrutta per le fiamme che hanno divampato velocemente in ogni ambiente. Purtroppo ci sono dei feriti.
L’uomo originario della Tunisia si è dato alla fuga, dopo aver appiccato il rogo intorno alle 2.30 di notte. Ha messo uno sopra l’altro dei copertoni davanti all’abitazione della sorella e poi usando uno straccio imbevuto con del liquido infiammabile ha dato fuoco a tutto quanto.
In casa in quel momento c’erano la sorella dell’uomo tunisino colpevole dell’incendio, suo marito e anche due bambini piccoli della coppia. Tutti sono stati ricoverati in ospedale per le gravi ustioni riportate.
Uomo dà fuoco alla casa della sorella: come sta la famiglia?
Madre, padre e due bambini piccoli sono stati trasportati d’urgenza dai sanitari accorsi sul posto presso gli ospedali di Ragusa e di Vittoria. Potrebbero presto essere trasferiti al Cannizzaro di Catania, visto che le loro condizioni sono gravissime.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno velocemente spento le fiamme e che dovranno accertare le cause del rogo. Anche i Carabinieri sono intervenuti: sono sulle tracce dell’uomo che si è dato alla macchia.