Litiga con la fidanzata, poi il folle gesto: il giovane 23 enne è in condizioni disperate
Le ustioni che si è provocato il giovane sono molto estese sulla parte anteriore del corpo. Condizioni molto critiche.
Potrebbe trasformarsi in una vera e propria tragedia quella accaduta nella Capitale ieri sera. Un giovane sarebbe adesso ancora in pericolo di vita dopo essersi dato fuoco a seguito di una lite con la compagna. Un gesto estremo che ancora non si è riuscito a comprendere del tutto e in quali circostanze sia potuto accadere.
L’episodio è avvenuto ieri sera, giovedì 26 giugno, poco dopo le 23, in un appartamento di via Giuseppe Cossu, via sita nella zona Esposizione di Roma. Dopo una discussione molto accesa tra i due, il giovane si è chiuso in bagno, si è coperto di benzina e ha tentato di togliersi la vita in questo modo assurdo.
L’allarme è stato lanciato poco dopo per un incendio che si stava sviluppando nell’appartamento, ma al loro arrivo, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia hanno trovato una situazione ben differente. Quella di un gesto estremo che si stava trasformando in qualcosa di ancora più drammatico.
Il giovane 23enne, dopo la lite con la ragazza che era presente sul posto, avrebbe avuto a disposizione la benzina per darsi fuoco. Si ipotizza che il gesto potesse essere almeno “calcolato” prima dell’effettiva attuazione. Soccorso immediatamente, è stato portato d’urgenza al Sant’Eugenio con gravi ustioni sul volto e sul torace. Non si sa se riuscirà a sopravvivere dopo il ricovero e un lungo periodo di osservazione. Il suo stato, infatti, al momento è critico.
L’incidente è decisamente cioccante e inaspettato. Le ustioni che si è procurato il giovane sono molto estese sulla parte anteriore del corpo. Nello stesso giorno, un altro terribile fatto contraddistinto dall’utilizzo scellerato del fuoco ha avuto luogo a Roma. Qui un senzatetto si è dato fuoco nel parco Villa Lais e pare che non siano coinvolte altre persone. Alcuni passanti sono riusciti a spegnere le fiamme. L’uomo, cosciente e con diverse ustioni, è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma è stato dichiarato non in pericolo di vita.