“Lui vuole…” Le ultime parole di Anna Sviridenko prima di essere uccisa dall’ex marito: la donna ha rivelato una sua grande paura
Anna Sviridenko prima di perdere la vita per mano dell'ex marito ha inviato dei messaggi in cui esprimeva la sua preoccupazione: ecco perché
Aveva paura di non vedere più i figli: con l’ex marito si stava discutendo in tribunale proprio dell’affidamento dei due bimbi avuti dalla coppia. Questo quello che emerge nel caso del femminicidio di Anna Sviridenko, negli ultimi messaggi che la ricercatrice ha inviato prima di perdere la vita per mano del padre dei suoi figli, che ora si trova in carcere.
Nel terribile femminicidio di Modena emergono nuovi dettagli choc. Anna Sviridenko ha perso la vita sabato sera, strangolata brutalmente da Andrea Paltrinieri, l’ex marito di 48 anni che ha portato poi il suo cadavere in commissariato.
L’uomo è stato a lungo interrogato nella cella dove si trova rinchiuso dalla serata di lunedì, quando ha confessato di aver ucciso l’ex moglie. La donna era a Modena per prendere i figli e riportarli a casa, dopo il periodo trascorso in Italia con il padre.
In carcere a Modena si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto dell’ingegnere che lunedì si è presentato dai Carabinieri per confessare di aver ucciso l’ex moglie, una donna di 41 anni di origini bielorusse.
Gli agenti hanno trovato il suo corpo ormai privo di vita nel furgone parcheggiato fuori dalla Caserma. Andrea Paltrinieri è indagato per omicidio volontario pluriaggravato (il delitto è avvenuto contro un coniuge e con premeditazione). I Carabinieri hanno già effettuato un sopralluogo nella casa dell’indagato, ma non ci sarebbero tracce del delitto. Quella sera i bambini erano con i nonni paterni nella stessa palazzina.
Cosa ha scritto Anna Sviridenko negli ultimi messaggi inviati prima di perdere la vita?
La donna aveva paura dell’ex marito. Pensava che lui la odiasse tanto e non poteva più fidarsi di lui. Temeva anche che la guerra in tribunale, soprattutto per l’affidamento dei figli, non sarebbe mai più finita.
Anna era disperata e nei messaggi spiegava di non sapere per quanto sarebbe riuscita ancora a resistere. Temeva che lui potesse portarle via i figli, come emerge dagli audio trascritti e riportati da Il Resto del Carlino.