L’ultimo addio alla 18enne Eleonora Paveri, la decisione straziante dei suoi genitori: al rito non era presente nemmeno l’amica
L'ultimo straziante addio ad Eleonora Paveri e la decisione della famiglia per il suo ultimo addio: ecco cosa hanno chiesto i genitori
Nella giornata di ieri, giovedì 8 agosto, sono stati celebrati i funerali di Eleonora Paveri la 18enne deceduta dopo una caduta dal monopattino con una sua cara amica. La famiglia in occasione di questo momento, ha preso una decisione molto importante.
La giovane che aveva solamente 18 anni, è deceduta nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, mentre si trovava ad una festa con i suoi amici. I suoi genitori erano in Spagna per una vacanza e sono dovuti tornare urgentemente dopo la straziante notizia.
Non si sa bene per quale motivo, ma le due amiche, in piena notte hanno deciso di prendere il monopattino, forse per arrivare a casa di Eleonora. Tuttavia, è proprio durante il tragitto che forse la 18enne ha avuto un malore improvviso ed è caduta da quel mezzo, che in poco tempo ha provocato il suo straziante decesso.
Un passante le ha trovate entrambe in strada in fin di vita. Da qui la disperata chiamata ai sanitari, il primo soccorso sul posto ed alla fine il trasporto all’ospedale San Matteo. Però è proprio mentre si trovava in nosocomio, che la giovane ha esalato il suo ultimo respiro. Dall’autopsia sarebe appunto emerso che avrebbe riportato dei traumi dopo la caduta da quel mezzo.
L’ultimo saluto ad Eleonora Paveri e la decisione dei suoi genitori
Da quello che scrive il quotidiano locale Il Giorno, in occasione del suo ultimo saluto, i genitori hanno scelto di avere in chiesa solo i familiari e gli amici più stretti. Erano circa 30 persone. A officiare la funzione Don Matteo Gatti, che in una breve intervista allo stesso giornale ha detto:
Nel dolore più grande, quella che abbiamo celebrato è stata una cerimonia serena. Ho cercato di portare alla famiglia conforto e fratellanza. Questi dolori si possono superare soltanto così e sono sicuro che i genitori ci riusciranno.
Per il funerale di Eleonora non c’erano palloncini e non erano presenti, nemmeno le colleghe di sua madre. In chiesa non era presente nemmeno la sua amica Chiara, che era con lei nel momento dei suoi ultimi minuti in vita.