L’ultimo straziante addio a Chiara Adorno, la 19enne morta travolta da uno scooter e poi da una macchina

L'ultimo straziante addio a Chiara Adorno, morta a 19 anni, travolta prima da uno scooter e poi da una macchina: il ricordo dei genitori

Nella mattina di domenica 12 novembre, sono stati celebrati i funerali di Chiara Adorno, la 19enne deceduta in seguito ad un sinistro. Dopo la messa, le amiche, i genitori ed anche la sorella Egle, hanno voluto ricordarla con parole d’affetto e di dolore.

funerale chiara

Gli agenti hanno deciso di iscrivere entrambi gli automobilisti che l’hanno investita sul registro degli indagati, per poter eseguire l’autopsia e quindi stabilire l’esatta causa che ha portato al loro decesso.

Una folla commossa ha deciso di essere presente nella chiesa Madre di Solarino, per l’ultimo addio alla 19enne. La bara di un marrone chiaro, era coperta da un grande cuscino di fiori bianchi e girasoli.

A celebrare la messa, don Luca Saraceno. Dopo il rito, i genitori e la sorella Egle si sono stretti in un lungo abbraccio davanti la bara ed hanno voluto ricordare la ragazza. Prima la madre Mariantonietta ha detto:

funerale chiara

A volte i nostri ruoli si invertivano. Sei tu che mi ha insegnato a vedere le cose belle della nostra vita ed i ti sarò sempre grata. Adesso Gesù, io ti restituisco malvolentieri questo regalo della vita. Io ne ho fatto buon uso e sono sicura, che anche tu ne farai un bene prezioso, perché lei lo è.

Il ricordo della sorella di Chiara Adorno e della sua amica

Avevo scritto una cosa per Chiara, ma voglio che rimanga solo per me e per lei e non la leggerò. Voglio solo sperare che mia sorella sia lì spensierata e che mi dia la forza per essere felice per lei.

Queste le strazianti parole della sorella Egle, per Chiara. La 19enne è deceduta travolta prima da uno scooter e poi da una macchina, mentre attraversava sulle strisce pedonali con il fidanzato. Anche l’amica, prima dei genitori ha volute leggere qualcosa per lei. Nel ricordarla, ha detto:

chiara morta

Avevi sogni, speranze e desideri, ma ti è stata strappata la possibilità di ogni cosa. Amavi il cielo pieno di colori e non avremo mai immaginato che un giorno ne avresti fatto parte. Quando il cielo al tramonto si colorerà di sfumature, penseremo a te.

All’uscita della bara, tutti hanno rotto il silenzio da un lungo applauso ed hanno fatto volare in aria dei palloncini per la 19enne, scomparsa troppo presto.