L’uomo è stato trovato e arrestato poche ore dopo il delitto: la bimba aveva appena 6 anni. Cosa e dove è successo
La piccola Celya, di appena 6 anni, uccisa dal compagno della madre: il 42enne è stato arrestato poche ore dopo
Tutta la Francia, per ore, è restata con il fiato sospeso per le condizioni della piccola Celya, una bimba di 6 anni che risultava sparita dal pomeriggio di ieri, venerdì 12 luglio. Questa mattina le ricerche si sono concluse con il più tragico degli epiloghi. Il corpo senza vita della bimba è stato ritrovato in un bosco poco distante dalla sua casa. Cosa è successo e chi è stato arrestato.
Una tragedia immane, un crimine crudele, si è consumata nelle scorse ore in Francia ed ha purtroppo portato alla morte di una bambina di appena 6 anni, la piccola Celya. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 luglio, la mamma della piccola aveva lanciato l’allarme alle autorità.
La donna, residente a Saint-Martin-de-l’If, a circa 20 km a nord-ovest della città di Rouen, ha chiamato la Polizia raccontando di essere stata aggredita con un coltello dal suo compagno, un uomo di 42 anni. Lei era riuscita a fuggire, ma la sua piccola, come ha raccontato agli agenti, era rimasta in casa con l’uomo ed era stata anche lei ferita dall’arma da taglio.
All’arrivo delle forze dell’ordine sul posto, tuttavia, l’abitazione era vuota e non c’era più nessuna traccia né della bimba, né del compagno 42enne della donna. Immediatamente è stato diramato un allarme rapimento ed è partita una ricerca che ha coinvolto moltissimi uomini, ma anche la squadra cinofila e un elicottero.
Questa mattina è arrivata la triste notizia. Il corpicino senza vita di Celya è stato rinvenuto nella notte in una zona boschiva a pochi km da Saint-Martin-de-l’If. Poco distante, gli investigatori hanno trovato anche l’automobile del 42enne, che da subito è stato accusato di omicidio. Intorno alle 6:00 del mattino, è arrivata da voci ufficiali la notizia del suo arresto. Stando a quanto emerge, si tratterebbe di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per problemi di natura comportamentale.