Lutto cittadino a Solopaca, per l’ultimo straziante addio a Emily Vegliante, Carabiniera morta a 23 anni
Solopaca in lutto per l'ultimo straziante addio a Emily Vegliante, è morta a 23 anni in un grave incidente con un suo collega
Sono davvero tante le persone che hanno scelto di essere presenti nella chiesa del comune di Solopaca, per l’ultimo straziante addio a Emily Vegliante. La giovane Carabiniera di 23 anni, deceduta in seguito ad un sinistro, con un suo collega, che si trova in gravi condizioni.
![funerale emily](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2023/05/funerale-emily-1.jpg)
Il sindaco del piccolo comune, nonostante non fosse il suo paese d’origine, ha scelto di disporre il lutto cittadino ed anche le bandiere a mezz’asta, per la giovane agente che si è spenta davvero troppo presto.
Emily in realtà si era trasferita nel comune di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, per seguire il suo sogno. Voleva diventare un Carabiniere e dopo tanto è riuscita a realizzarlo.
Aveva un marito, che fa il suo stesso identico lavoro ed insieme, avevano un figlio di soli 3 anni. Tutta la comunità ha scelto di essere presente nella chiesa del Santissimo Corpo di Cristo, per l’ultimo saluto.
![funerale emily](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2023/05/funerale-emily.jpg)
Inoltre, il sindaco Forgione, durante la cerimonia ci ha tenuto a ribadire di nuovo la sua vicinanza ai suoi familiari, colpiti dall’improvviso lutto.
All’uscita del feretro, dopo un lungo applauso, hanno fatto volare in aria dei palloncini bianchi. Tra i presenti c’erano anche i cadetti della scuola dell’arma ed il parroco Don Alfonso Salomone.
La dinamica del sinistro di Emily Vegliante
Era il pomeriggio di giovedì 11 maggio, tra le 15.30 e le 16. Precisamente nei pressi della curva per Renazzo a Cento, che si trova nella provincia di Ferrara. Emily era sul lato passeggero di una Fiat Punto, con un suo collega.
Non è ancora chiaro dove erano diretti. Quando all’improvviso, la Punto ed una Peugeot guidata da un 49enne del posto, si sono scontrate, molto probabilmente in un frontale.
![funerale emily](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2023/05/funerale-emily-2.jpeg)
Ad avere la peggio è stata proprio Emily, poiché la botta l’ha presa nel lato passeggero. Di conseguenza, i soccorritori intervenuti si sono trovati davanti ad una scena straziante. L’auto con a bordo i due Carabinieri era diventata un cumulo di lamiere. I medici dopo che i vigili del fuoco l’hanno liberata, non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.