Lutto per il campione italiano di nuoto, Luca Dotto: è morta la mamma Guglielmina Cosma
Grave lutto per il campione di nuoto Luca Dotto, è morta la mamma Guglielmina Cosma a 55 anni: da poco tempo aveva scoperto di avere un tumore
Un grave lutto ha colpito il giovane campione italiano, Luca Dotto: la mamma Gugliemina Cosma, è morta. Aveva 55 anni e da poco aveva scoperto di avere un tumore alla testa.
Sul sito ufficiale della Federnuoto stato pubblicato anche un messaggio di cordoglio per il ragazzo.
I rappresentati, hanno scritto: “Si è spenta la signora Guglielmina, mamma di Luca Dotto, a causa di un male incurabile.” Per molti anni è stata un’insegnante di nuoto. Infatti è stata proprio lei ha trasmesso la passione per questo sport al figlio.
La donna da poco tempo aveva scoperto di avere un tumore alla testa ed era ricoverata nel reparto di Neurologia dell’ospedale Cittadella a Padova. I medici, per cercare di salvarle la vita, l’hanno anche sottoposta anche ad un delicato intervento, ma alla fine tutti i loro tentativi sono risultati vani. È deceduta nelle scorse ore.
Il marito Fabrizio ha fatto sapere che i suoi funerali saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 13 luglio, in Duomo a Cittadella.
La carriera di Luca Dotto
Luca Dotto ha intrapreso questo sport quando aveva 6 anni. La madre era un’istruttrice di nuovo e lo ha portato proprio lei in piscina. Ha iniziato a praticare questo sport come disciplina sportiva. Per lui è diventata una vera e propria passione.
Con il passare degli anni è diventato un vero campione e protagonista nella staffetta veloce. Ha vinto una medaglia d’oro agli Europei di Londra, l’argento iridato a Shangai e la sua partecipazione alle ultime olimpiadi.
Pochi giorni fa, il ragazzo ha pubblicato uno scatto su Instagram, con la mamma. In quella foto si possono vedere i due che sono vicini e stanno per tuffarsi al mare.
Ha scritto: “Andiamo, forza!”
Poche ora fa ha pubblicato un’altra foto con per salutare la giovane mamma. Ha scritto: “Sei con me, ogni bracciata la faremo insieme mamma, ti voglio bene”
Notizia in aggiornamento.