Lutto nel calcio, Vittoria Campo è morta a 23 anni per un malore improvviso: due mesi fa anche il fratello ha perso la vita
Lutto improvviso nel mondo del calcio femminile, la giovane campionessa Vittoria Campo è morta a 23 anni per un malore
Un tragico ed improvviso lutto ha scosso il mondo del calcio femminile nelle ultime ore. Purtroppo la giovane campionessa Vittoria Campo, di soli 23 anni è morta a seguito di un malore improvviso, che non le ha lasciato scampo. Due mesi fa anche il fratello maggiore Alessandro è deceduto per lo stesso motivo.
Una perdita drammatica, che ha spezzato i cuori di migliaia di persone. Tra queste anche quello delle sue compagne di squadra e dei dirigenti delle varie società sportive in cui ha giocato.
Vittoria Campo aveva solamente 23 anni e viveva a San Martino delle Scale, piccolo comune di circa 500 abitanti, che si trova in provincia di Palermo.
La ragazza ha accusato un malore improvviso nella giornata di lunedì 1 novembre. I suoi familiari si sono presto resi conto delle sue gravi condizioni. Per questo hanno deciso di allertare in fretta i sanitari.
I medici intervenuti l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, ma alla fine il suo cuore ha cessato di battere per sempre. La notizia della sua morte è stata resa pubblica solo nella giornata di martedì 2 novembre.
La carriera sportiva di Vittoria Campo ed il decesso del fratello maggiore
Questa stessa famiglia, non meno di 2 mesi fa, ha subito un’altra grave perdita. Il fratello maggiore della giovane, Alessandro è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Favignana.
Era l’1 settembre e da ciò che è emerso, il ragazzo si era trasferito in quel posto per lavoro. Quando i medici sono intervenuti in casa però, non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. Hanno potuto dichiarare solo il tragico decesso.
Vittoria Campo era un’appassionata di calcio. Infatti in questi anni ha militato nelle squadre della Ludos Palermo e Palermo Calcio. Quest’ultima ora è in serie B e non si esclude la possibilità che il club possa fare qualcosa per ricordarla.
In molti ora stanno mostrando vicinanza ed affetto ai suoi cari, che nel giro di poche settimane hanno subito due perdite gravi.