Lutto nel ciclismo, la campionessa Jennifer Fiori è morta a 35 anni: vittima di un grave incidente
Lutto improvviso nel mondo del ciclismo, la campionessa Jennifer Fiori è morta all'età di 35 anni
Una notizia drammatica è arrivata nelle scorse ore. Purtroppo la campionessa di ciclismo, Jennifer Fiori, originaria di Sassoferrato, è morta all’età di 35 anni, vittima di un grave incidente stradale. I tentativi dei sanitari intervenuti sul posto, per lei si sono rivelati del tutto inutili.
Una perdita improvvisa e straziante che ha sconvolto migliaia di persone. Sul web infatti sono stati pubblicati migliaia di messaggi di cordoglio. Tra questi anche quello della FCI Marche.
Il dramma di questa giovane atleta è avvenuto nel pomeriggio di domenica 5 settembre. Precisamente sulla strada provinciale Corinaldese, che si trova in provincia di Ancona.
Jennifer era in sella alla sua moto. Quando all’improvviso è andata a scontrarsi con una macchina che usciva da una stradina secondaria. È proprio a quel punto, che ha invaso l’altra corsia e si è scontrata con un mezzo della Caritas.
L’impatto è stato molto violento. Infatti la donna è stata sbalzata sull’asfalto per diversi metri. I presenti vista la gravità dell’incidente, hanno lanciato subito l’allarme ai sanitari.
I medici intervenuti, hanno provato a rianimarla per diverso tempo, ma i loro disperati tentativi non hanno portato ai risultati sperati. Infatti alla fine si sono arresi ed hanno dichiarato il suo decesso, proprio sul posto dove è avvenuta la tragedia.
La carriera di Jennifer Fiori e la sua passione per il ciclismo
Jennifer Fiori da ormai molti anni aveva una passione per la bici. Infatti dal 2007 aveva iniziato a gareggiare con la Michele Faini. Dopo 2 anni però, aveva deciso di cambiare ed era passata alla Top Girls Fassa-Bortolo, dove era rimasta fino al 2015.
Ha avuto tanto successo nella sua carriera. Infatti nel campionato italiano del 2015, ha ottenuto anche il quinto posto ed ha partecipato anche a tanti raduni della nazionale Azzurra. Tutti l’hanno descritta come una persona sempre positiva e felice. Infatti la FCI Marche sul suo profilo Facebook, per ricordarla, ha scritto:
Della nostra Jennifer non dimenticheremo il suo sorriso ed il suo amore per il ciclismo.