Lutto nel modo musicale, è morto Roberto Rossi: il cordoglio di X-Factor
Roberto Rossi è venuto a mancare, una grave scomparsa per l'industria musicale italiana. Il commovente post d'addio di X-Factor
Un altro lutto nel mondo della musica. Si è spento Roberto Rossi, A&R Director della Columbia Sony Music Italy da più di 20 anni. Tutti lo conoscevano per il suo talento a lanciare formidabili artisti e per le sue esperienze al Festival di Sanremo e X-Factor.
Nei suoi lunghi anni di carriera ha lavorato con grandi artisti come Marco Masini, Simone Cristicchi e Francesco Renga.
La notizia è stata pubblicata sulla pagina ufficiale Twitter di X-Factor. Ecco quanto si legge nel post:
Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sonic Music Italia. Roberto è stato un membro fondamentale della grande famiglia X-Factor, grazie a lui tanti talenti hanno avuto l’opportunità di emergere e crescere sul nostro palco e fuori. Per la sua professionalità, per la sua umanità e gentilezza, per la sua fantastica energia vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine. Da X-Factor le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici.
Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italia. Roberto è stato un membro fondamentale della grande famiglia di X Factor, grazie a lui tanti talenti hanno avuto l’opportunità di emergere e crescere, sul nostro palco e fuori. Per la sua… pic.twitter.com/OU3NPSbDVl
— X FACTOR (@XFactor_Italia) May 11, 2023
Anche il presidente della Sony Music Italy ha salutato Roberto Rossi sui social, definendo la sua scomparsa una perdita per tutta l’industria musicale. Per sempre rimarrà il ricordo di un compositore, discografico e direttore artistico che ha aiutato tantissimi artisti a realizzare il loro sogno più grande.
Era una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la musica. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per l’industria musicale. Il più sincero cordoglio e le più sincere condoglianze alla moglie Alessandra e ai figli Stefano e Lavinia.
La notizia si è rapidamente diffusa sul web, lasciando sconforto nel cuore di tantissime persone. Numerosi i commenti positivi in ricordo del grande direttore artistico, che per sempre continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
L’ultimo saluto a Roberto Rossi sarà celebrato nella chiesa San Pio V di Milano.