Lutto nel mondo della moda, è morta Giusi Ferrè: il ricordo di Giorgio Armani
Addio alla grande giornalista e scrittrice italiana Giusi Ferrè: lascia un vuoto incolmabile nel mondo della moda
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Giusi Ferrè. La giornalista del settore si è spenta all’età di 75 anni. Nelle ultime ore le sue foto si sono diffuse sul web, accompagnate da tristi post di addio, compreso quello di Giorgio Armani.
Tra il famoso stilista e la giornalista c’era un rapporto che andava oltre quello lavorativo, erano amici e si stimavano a vicenda. Al suo mito, la Ferrè aveva dedicato anche un libro: Giorgio Armani: il sesso radicale.
Armani ha pubblicato un post sul suo profilo social, per dirle addio e per ricordare la sua importante figura nel mondo della moda.
Cara Giusi, sei stata un’amica, discreta e leale. Mi mancherà molto la profonda sensibilità con cui sapevi raccontare il mio pensiero e il mio lavoro. E mi mancheranno la tua ironia, lo spirito critico, la tua risata squillante. Con affetto sono vicino alla tua famiglia in questo momento di dolore.
Lo stilista non è stato l’unico a ricordare Giusi Ferrè. In tanti del mondo della moda hanno voluto omaggiarla sui social e ricordarla un’ultima volta. Lascia un grande vuoto nel cuore di tutti coloro che la conoscevano e che l’amavano.
È apparso anche il saluto di Fabrizio Sclavi, ex direttore di Amica:
La miglior compagna di vita, di viaggio e di lavoro. Una grande intelligenza che ho avuto la fortuna di avere vicina come amica.
Chi era Giusi Ferrè
Giusi Ferrè è diventata famosa nel mondo dello spettacolo come giornalista e scrittrice italiana. Nata a Milano il 16 dicembre del 1946 e morta a Milano il 14 aprile 2022.
Iscritta all’albo dei giornalisti dal lontano 1975. Ha lavorato nel settore della moda e delle tendenze, facendosi conoscere ed apprezzare dai più grandi stilisti di moda. Dal 2010 al 2012 ha condotto anche un programma in onda su Lei, Buccia di Banana.