Lutto nel mondo televisivo e del cinema: è morta l’attrice Luisa Mattioli
Si è spento un altro pezzo del mondo televisivo e del cinema italiano: addio all'attrice Luisa Mattioli, ex moglie storica di Roger Moore
Un’altra attrice che ha segnato il mondo del cinema e quello televisivo, si è spenta all’età di 85 anni. Luisa Mattioli, storica moglie di Roger Moor, era malata da diverso tempo ed è morta in Svizzera.
La notizia è stata pubblicata dalla testata giornalistica Daily Mail e si è rapidamente diffusa sul web, lasciando amarezza nel cuore di tutti coloro che la ricordano.
Aveva conquistato gli schermi televisivi e quelli cinematografici negli anni ’50 e ’60. Luisa Mattioli è stata la terza moglie di Roger Moore, l’ex James Bond. Dalla loro relazione, durata 24 anni e terminata nel 1993 con un divorzio, sono nati tre figli: l’attrice Deborah Moore, l’attore Geoffrey Moore e il produttore Christian Moore.
La coppia si era conosciuta durante un’intervista e durante le riprese del film Il ratto delle Sabine del 1961. All’epoca l’attore Roger Moore, deceduto nel 2017, era sposato con la nota cantante cantante Dorothy Squires, che lasciò proprio per Luisa Mattioli. Le nozze vennero celebrate a Londra nel 1969, dopo il divorzio dell’uomo con la seconda moglie.
La carriera dell’attrice Luisa Mattioli
Luisa Mattioli è stata un’attrice italiana che ha lavorato sul grande schermo e in televisione verso la fine degli anni ’50 e la prima metà degli anni ’60. Nata nel 1936 a San Stino di Livenza e morta in Svizzera il 6 ottobre 2021.
Oggi è ricordata per le sue interpretazione nei film Napoli sole mio del 1956, L’angelo delle Alpi del 1957, Mia nonna poliziotto del 1958, A noi piace freddo…! del 1960, I fratelli corsi del 1961, Diciottenni al sole del 1962 e ancora Un branco di vigliacchi, Tempesta su Ceylon e Bikini pericolosi.
Dopo la notizia della sua morte, confermata da uno dei suoi figli, sono apparsi sul web migliaia di post con messaggi d’addio e foto dell’attrice.
Un altro pezzo della storia del cinema italiano e del mondo televisivo che si è spento per sempre.