Grave lutto per il calciatore Antonio Candreva: morto il papà Marcello
Marcello Candreva, papà di Antonio, è venuto a mancare lo scorso giovedì dopo una lunga battaglia con una malattia: il post del giocatore
Grave lutto in famiglia per il calciatore dell’Inter, Antonio Candreva. Giovedì scorso, infatti, è venuto a mancare il suo caro papà, Marcello. Già lo scorso aprile, il centrocampista aveva parlato in un’intervista del brutto male che aveva colpito suo padre. Nella giornata di ieri, con un post sul suo profilo Instagram, Antonio ha annunciato la dipartita dell’uomo.
Ti porterò sempre con me. Ciao Pa…
Parole semplici ma colme di tristezza, quelle con le quali il calciatore ha voluto dire addio all’uomo che lo ha cresciuto.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza ricevuti da amici e colleghi. Tra i tanti messaggi di affetto spiccano quelli del conduttore e amico, Alessandro Cattelan e quelli del bomber dell’Inter, Romelu Lukaku.
Marcello Candreva, come annunciato da Antonio in un’intervista rilasciata ad un’emittente nerazzurra lo scorso aprile, stava lottando con un brutto male da poco più di un anno.
Pur non parlando quasi mai della sua vita privata, quella volta il giocatore ammise che non se la stava passando alla grande, proprio per via della malattia del padre. Queste le parole del centrocampista:
Mio padre, purtroppo, sta combattendo contro un brutto male da circa un anno. In questo momento, anche fisicamente non posso stargli vicino, penso sempre a lui e lo abbraccio.
Carriera e vita privata di Antonio Candreva
Antonio Candreva è nato a Roma il 28 febbraio 1987 ed è un calciatore italiano, attualmente tesserato con l’Inter.
Si è sposato una prima volta con Valentina Biancifiori e nel 2011, dal loro amore terminato poi nel 2013, è nata la loro prima figlia, Bianca.
Dalla relazione con la sua attuale compagna, Allegra Luna, è nato nel 2018 il suo secondo figlio, Raul. Allegra e Antonio, come annunciato con un dolce post da lui stesso, saranno presto genitori di un altro bebè.
Cresciuto nelle giovanili della Lodigiani, Candreva esordisce tra i professionisti con la maglia della Ternana nel campionato di serie B, nel 2004.
Dopo essere passato all’Udinese e al Livorno, approda alla Juventus, dove realizza il suo primo goal in serie A. Successivamente verrà ceduto al Parma, al Cesena e alla Lazio, prima di arrivare, nel 2016, alla sua attuale squadra, l’Inter.
Numerosissime anche le sue presenze nella nazionale italiana. Con la maglia azzurra, infatti, Antonio ha fin’ora collezionato 54 presenze, siglando anche 7 goal.