Lutto tremendo per lo sport italiano: il punto fermo della nazionale morto a soli 17 anni. Con lui anche il papà
Shock nel calcio a 5 italiano: Gianluca Salvetti, punto fermo della nazionale under 19, è morto in un incidente stradale
Il mondo dello sport italiano e in particolare quello del futsal (calcio a 5) sono sotto shock per una notizia arrivata nelle scorse ore. Gianluca Salvetti, giovanissimo atleta di appena 17 anni che aveva anche indossato la maglia della nazionale italiana negli ultimi europei Under 19 giocati a Porec, ha perso la vita a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto in Brasile. Insieme a lui è morto anche il papà Rafael. Gravissime le condizioni della sorellina.
Nel tardo pomeriggio di ieri il mondo dello sport italiano ha ricevuto una notizia inattesa e sconvolgente, riguardo la morte di una giovane promessa del futsal. Gianluca Salvetti, giocatore che da poco era approdato alla Roma Calcio a 5, ha perso la vita ad appena 17 anni, a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto in Brasile, dove si trovava in questi giorni con la sua famiglia.
Nello schianto ha perso la vita anche il papà di Gianluca, Rafael, anche lui con un passato importante nel mondo del calcio a 5 italiano. In auto con loro era presente la sorellina di Gianluca, le cui condizioni, stando a quanto emerso, sarebbero molto gravi.
Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio che sono apparsi sui social in queste ore. La Meta Catania, che da poche settimane si è laureata campione d’Italia, su Facebook ha scritto:
La Meta Catania Bricocity piange la tragica scomparsa del giovane talentuoso Gianluca Salvetti. Un ragazzo con tanti sogni e punto fermo della nazionale Under 19. Una tragedia che ha sconvolto tutto il mondo dello sport, il futsal e la nostra societa’.
La Divisione Calcio a 5 della Federcalcio ha invece scritto:
Il presidente Luca Bergamini, il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5 e tutta la grande famiglia del futsal italiano piangono la tragica scomparsa di Gianluca Salvetti, atleta cresciuto nel Futsal Giorgione, appena passato alla Roma calcio a 5 e membro della nazionale Under 19. Nel tragico incidente avvenuto in Brasile ha perso la vita anche il papà di Gianluca, Rafael, che in Italia ha vestito le maglie di Jesina, Cit Terni, Giemme Reggio Emilia e Maran Spoleto. In gravi condizioni anche la sorellina. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il futsal italiano.