Mamma 40enne arrestata, ha lasciato la sua bimba di 3 anni da sola in casa

Dramma a Torino, mamma 40enne arrestata dalle forze dell'ordine, per aver lasciato la sua bimba di 3 anni sola in casa

Una mamma 40enne nei giorni scorsi è stata arrestata, poiché avrebbe lasciato la sua bimba di appena 34 anni sola in casa. I vicini nel vedere la piccola disperata, hanno subito allertato le forze dell’ordine, che ora stanno facendo tutti gli accertamenti del caso.

40enne bimba

Sull’accaduto, come da prassi, ora sono in corso tutte le indagini. La donna però si trova in arresto e nei prossimi giorni dovrà comparire davanti al giudice e potrà avere la possibilità di spiegare i motivi dietro al suo gesto. La piccola nel frattempo si trova in affidamento con una zia.

Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nei giorni scorsi. Precisamente in un appartamento che si trova nella zona Barriera, nella città di Torino. La donna di origini peruviane, era seguita da tempo dai servizi sociali. In quella giornata per i vicini non era accaduto nulla di insolito.

40enne bimba

Tuttavia, intorno alle 20 di quella sera, alcuni vicini hanno notato la piccola che piangeva disperatamente davanti la finestra. Probabilmente le hanno chiesto cosa stava accadendo ed anche dove era sua madre, ma non vedendo un adulto con lei, in molti hanno chiamato le forze dell’ordine, che sono arrivate sul posto nel giro di pochi minuti.

L’arrivo della mamma 40enne e la sua giustificazione agli agenti

Gli agenti hanno cercato di suonare a lungo alla porta, però visto che non apriva nessuno, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Poco prima dell’arrivo di questi ultimi la mamma è tornata a casa ed ha avuto la possibilità di spiegare ciò che era successo.

La donna ai Carabinieri ha detto che aveva lasciato la figlia mentre dormiva e che era uscita per una commissione veloce. I vicini però, hanno detto agli agenti che era stata fuori per circa un’ora.

40enne bimba

Il sostituto procuratore Laura Longo che si sta occupando del caso, ha quindi disposto l’arresto della donna, poiché c’è il pericolo che possa reiterare il reato. Si trova ora in arresto ed è accusata di abbandono di minore. Nel frattempo la piccola è stata affidata alle cure di una zia.