Mamma ha abbandonato il figlio di 3 mesi davanti al bancomat: la giustificazione con le forze dell’ordine
Spagna, mamma ha abbandonato il figlio di 3 mesi davanti al bancomat: gli agenti l'hanno arrestata dopo pochi minuti
Un evento terribile è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 4 settembre a Lorca, in Spagna. Una mamma ha abbandonato il figlio di 3 mesi davanti ad un bancomat. Gli agenti arrivati sul posto, hanno scoperto che nella carrozzina c’erano tutti i suoi documenti, infatti sono riusciti ad avvisare il padre.
Il piccolo per fortuna, ora è stata affidato all’altro genitore e nonostante ciò che ha vissuto ora sta bene. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare la madre, che hanno subito arrestato con l’accusa di abbandono di minore.
In base alle informazioni emerse dai media locali, i primi a lanciare l’allarme, sono stati proprio alcuni passanti. Intorno alle 15 di venerdì, hanno notato il passeggino vicino al bancomat, con dentro il piccolo.
La gente del posto ha chiamato subito gli agenti di polizia, che sono intervenuti tempestivamente. I poliziotti in un primo momento, hanno perlustrato tutta la zona, per capire se si fosse trattato di un errore.
All’interno del passeggino, sono stati trovati tutti i documenti del piccolo. Per questo sono riusciti a risalire in fretta al padre, che hanno subito allertato dell’accaduto. L’uomo di 26 anni, era uscito proprio alla ricerca del suo bambino.
Mamma ha abbandonato il figlio di 3 mesi: l’arresto
Il ragazzo ha raccontato alle forze dell’ordine che aveva appena litigato con la compagna e madre del bimbo, una giovane di 19 anni. Stavano parlando al telefono, quando lei è uscita dalla casa dei suoi genitori e lo ha minacciato di abbandonarle il figlio.
Gli agenti di polizia sono riusciti a rintracciarla nel giro di pochi minuti, era ubriaca. Nel momento in cui l’hanno portata in caserma, la ragazza ha giustificato il suo folle gesto, dicendo: “Visto che per nostro figlio non spende nemmeno 5 euro, l’ho lasciato alla cassa!”
La donna ora è in carcere, con l’accusa di abbandono di minore. Mentre il piccolo è con il padre. Nonostante i minuti in cui è rimasto da solo, ora sta bene. Non ha riportato gravi conseguenze.
Ora si attende la decisione del giudice. Quest’ultimo dovrà decidere la condanna della madre, di 19 anni e la sistemazione definitiva del bimbo di 3 mesi.