Monica è morta sotto gli occhi del figlio di 13 anni: la tragedia si poteva evitare
Monica Tassoni è morta a 56 anni davanti agli occhi del figlio 13enne
Una tragedia accaduta davanti ad un ragazzino di soli 13 anni, che ha visto sua madre perdere la vita mentre trascorrevano una giornata in bicicletta. È accaduto a Giulianova, lungo via D’Annunzio. La vittima si chiamava Monica Tassoni, aveva 56 anni ed era una dipendente del settore economia della Regione Abruzzo.
Era ora di pranzo, Monica Tassoni si trovava in bicicletta con il figlio 13enne, che la precedeva di pochi metri. Si erano fermati entrambi al semaforo della Nazionale Adriatica, si stavano dirigendo verso casa. Proprio accanto alla mamma, si era fermata una Audi Q5 guidata da un turista. Scattato il verde, la vettura è ripartita ma ha urtato la bici di Monica. La donna è caduta a terra ed ha battuto violentemente la testa.
Il 13enne è stato testimone dell’intera scena, ha visto la madre perdere la vita davanti ai suoi occhi. Ha iniziato a chiedere aiuto in lacrime, attirando l’attenzione di tante persone che si sono mobilitate per aiutarlo. In fila al semaforo c’era un medico, che si è subito apprestato a scendere dal suo mezzo per prestare soccorso alla 56enne. Poco dopo, è arrivata anche la Croce Rossa.
Il ragazzino è successivamente corso a casa per avvisare i nonni. Purtroppo, ogni tentativo di rianimare la sua mamma è stato vano. La famiglia è molto conosciuta nella zona, la notizia è infatti rapidamente arrivata al marito Orazio Pedicone, ex giocatore di basket.
La zona è stata chiusa al traffico e le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire il sinistro stradale. La salma di Monica Tossoni è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo, in attesa dell’autopsia. La donna lascia nel dolore il marito e i due figli, il 13enne e il maggiore di 24 anni.
L’intera comunità si è stretta al lutto della famiglia, anche il Presidente Marsilio ha salutato con affetto la dipendente della Regione Abruzzo:
Abbiamo perso una valida dipendente. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento.