Mamma muore in mare durante il bagno

Mamma fa il bagno in mare e muore. Il corpo trovato dal marito e dal figlio

Tragedia a Pesaro: mamma muore in mare dopo essere andata da sola a fare un bagno. Il marito e il figlio, preoccupati perché non la vedevano tornare, sono andati a cercarla. E purtroppo hanno fatto la tragica scoperta: per la donna ormai non c’era più niente da fare.

Bagno al mare da sola

A Pesaro si tratta della prima vittima di questa estate 2020. La donna di 55 anni, che si chiamava Yrina Dtomemchuk, aveva deciso di entrare in acqua da sola per fare un bagno.

Erano circa le 17 di lunedì 27 luglio 2020, quando è scattato l’allarme alla Capitaneria di Porto, dopo che era giunta la segnalazione di un corpo in mare che sembrava fermo, immobile, inerte.

Protocollo mare sicuro

Una motovedetta è uscita per andare incontro alla situazione di emergenza. E nello stesso momento nella spiaggia libera di Sottomonte, a Pesaro, è scattato un altro allarme. Il marito e il figlio della donna rimasti in spiaggia non vedendola tornare a riva, hanno allertato i soccorsi.

Quel corpo immobile avvistato in mare era proprio quello di Yrina Dtomemchuk. I soccorritori intervenuti, non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Mare agitato con onde

Nonostante l’intervento tempestivo della Capitaneria di Porto e dei sanitari del 118, per la donna di 55 anni non c’è stato niente da fare.

Mamma muore in mare: la causa del decesso

La mamma, in vacanza nelle Marche con il marito e il figlio, aveva voluto fare il bagno da sola. Purtroppo è morta annegata. Le cause sono ancora tutte da accertare, ma si parla di probabile morte per congestione.

Il tragico ritrovamento ha gettato nello sconforto il marito e il figlio, rimasti a riva ad aspettare il suo ritorno. Che purtroppo è avvenuto nel peggiore dei modi, con la constatazione del decesso della donna. Il corpo è stato riportato dai propri famigliari, con l’aiuto degli addetti al salvataggio in spiaggia.

Mamma muore a Pesaro

La Capitaneria di Porto è intervenuta prontamente, seguendo le linee guida del protocollo Mare Sicuro. Ma purtroppo non ha potuto far niente per salvare quella povera donna.