Mamma partorisce e discute la tesi di laurea in ospedale a Firenze

Quando si dice che le donne sono multitasking...

Da Firenze ci arriva una storia davvero incredibile, che dimostra che volere è potere (e che le donne sono decisamente multitasking). Mamma partorisce e discute la sua tesi di laurea poco dopo aver dato alla luce il suo bambino. Anzi, dedica il titolo appena ottenuto, grazie all’aiuto e al sostegno del personale ospedaliero, proprio a suo figlio.

Neonato appena nato
Fonte Pixabay

Riccardo doveva nascere il 26 maggio. Ma ha deciso di fare una sorpresa alla sua mamma e al suo papà. E ha deciso di venire al mondo proprio il giorno prima della laurea di Lucia, la sua mamma. Nonostante fosse ancora ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze la neo mamma ha discusso da qui la sua tesi di laurea.

La giovane ragazza non solo ha continuato a studiare nonostante il pancione che cresceva. Ma ha anche dimostrato grande caparbietà discutendo la sua tesi di laurea il giorno dopo aver partorito, a distanza, dalle sale dell’ospedale toscano dove aveva dato alla luce il suo piccolo Riccardo.

Lucia, laureanda in Scienze dell’Educazione e Formazione, ha festeggiato nel giro di due giorni la nascita di suo figlio, nato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Giovanni di Dio del capoluogo toscano, e il titolo di dottoressa.

La direzione dell’ospedale le ha dato una mano, dandole a disposizione la sala riunione e un computer. Lucia si è vestita, truccata e si è presentata per parlare davanti alla commissione della sua tesi dedicata al linguaggio infantile.

Tesi di laurea discussa
Fonte Pixabay

Mamma partorisce e discute la tesi in ospedale: le parole di ringraziamento

Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo perché è un messaggio per lui ad avere determinazione nella vita nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo.

Mamma partorisce e discute la tesi
Fonte Pixabay

La sua storia è stata raccontata dalla stessa Asl Toscana, che ha aggiunto che per le dimissioni il marito ha portato la classica corona di alloro. Grande la felicità del personale sanitario:

Siamo felici di essere stati parte di questo doppio evento. Alla mamma le congratulazioni di tutto il San Giovanni di Dio.