Mamma positiva organizza due feste per il figlio di 8 anni
Per le feste di compleanno del figlio di 8 anni, mamma positiva viola l'isolamento
Una mamma positiva al nuovo Coronavirus a Ladispoli ha pensato bene che, nonostante la positività, potesse comunque organizzare non una, ma ben due feste di compleanno al figlio che compiva 8 anni. Rompendo di fatto la quarantena e l’isolamento obbligatori per chi ha un esito positivo al tampone.
Questa storia che ha dell’incredibile ci arriva da Ladispoli, in provincia di Roma. Qui sessanta persone sono in quarantena per due feste di compleanno organizzate da una donna positiva.
Questa donna aveva fatto il tampone qualche giorno prima. Ma non era rimasta a casa isolata e in quarantena in attesa dell’esito.
Nel frattempo ha organizzato non una, ma ben due feste di compleanno per il figlio che doveva spegnere le otto candeline.
La donna aveva la tosse e qualche linea di febbre. I classici sintomi del nuovo Coronavirus. Ma nonostante questo e nonostante aspettasse l’esito del tampone, ha organizzato due feste di compleanno per il figlio. A ognuno dei party hanno partecipato 30 persone.
L’esito del tampone risultato positivo le è stato dato il giorno dopo le feste dall’Asl Roma 4. I sanitari hanno subito attivato il protocollo sanitario previsto, ricostruendo i contatti avuti dalla donna nei giorni precedenti e stilando un elenco di persone da contattare tramite telefono per dire loro di mettersi in isolamento domiciliare.
Mamma positiva: in 60 finiscono in isolamento domiciliare
In tutto 60 persone, tra bambini e adulti, sono ora in quarantena. E tutti dovranno sottoporsi ai test per la ricerca del nuovo virus.
Questo perché la donna, nonostante dovesse stare in isolamento in attesa dell’esito del tampone, ha comunque organizzato le due feste.
A sua difesa ha detto che non potevano essere rimandate. Come se una festa fosse più importante della salute.