Mamma sola in casa con due bambine, senza mangiare: il gesto dei carabinieri
Fierenzuola, mamma sola in casa con due bambine, senza mangiare: ha chiesto aiuto ai carabinieri, il commovente gesto di due agenti
Una vicenda commovente è avvenuta pochi giorni fa, a Fierenzuola, in provincia di Piacenza. Una mamma sola in casa, con due bambine senza mangiare, ha chiesto aiuto ai carabinieri. Gli agenti, nonostante fosse tarda serata, sono riusciti a portarle qualcosa per le piccole. Adesso sono state affidate alle cure dei servizi sociali.
Tutto è accaduto nella serata di giovedì 27 agosto. I protagonisti sono due agenti, Salvatore Russo vicebrigadiere e Davide Greco appuntato scelto.
Alla centrale operativa è arrivata la disperata chiamata di una donna algerina, che ha detto: “Sono sola in casa con due bimbe piccole e non ho niente per loro!”
I carabinieri, quando hanno capito la situazione, sono andati sul posto tempestivamente. In un primo momento si sono accertati che non ci fossero stati episodi di violenza e subito dopo hanno deciso di fare qualcosa per aiutarla.
I supermercati erano già chiusi, vista l’ora. Però, uno dei due agenti, che ha un figlio piccolo, è andato nella sua abitazione ed è riuscito a prendere una busta con tutto il necessario. Sono riusciti a recuperare del latte, degli omogeneizzati ed anche dei pannolini.
La donna quando ha visto cosa avevano fatto per lei, li ha ringraziati. Anche il loro comandante si è congratulato con loro, per il commovente gesto.
Mamma sola in casa con 2 bambine: era già accaduto
Un episodio molto simile pare fosse accaduto anche all’inizio di questo mese, sempre alla stessa famiglia. La mamma era in casa con le piccole e non aveva beni di prima necessità, ma questa volta c’era anche il marito.
L’uomo, in quell’occasione, ha subito provveduto ad acquistare tutto ciò di cui avevano bisogno le bimbe e la moglie.
In quest’altro episodio, però pare che il papà fosse uscito la mattina, senza dire dove stava andando ed ha detto che sarebbe stato fuori tutta la notte. Non ha lasciato nulla per fare la spesa e le piccole, non smettevano di piangere, poiché avevano fame.