Strage di Margno, i funerali di Elena e Diego verranno celebrati separati dal padre
I funerali di Elena e Diego non verranno celebrati insieme a Mario Bressi: la cerimonia si terrà il 4 luglio a Gessate
I funerali di Elena e Diego, i due gemellini di 12 anni uccisi da loro papà, Mario Bressi, nella strage di Margno, verranno celebrati domani 4 luglio. Mentre il funerale dell’uomo, verrà celebrato separatamente. L’ultimo saluto ai due bambini si terrà Gessate, in provincia di Milano.
La famiglia ha richiesto di rispettare la privacy ed ha vietato l’ingresso di telecamere.
La cerimonia verrà celebrata nel campo sportivo di Gessate.
La vicenda ha sconvolto l’intero paese. I due gemellini erano andati a trascorrere qualche giorno di vacanza con il loro papà, a Margno. I vicini hanno raccontato di averli visti la sera precedente, giocare felici nel giardino. La loro mamma e il loro papà si stavano separando, ma come ha dichiarato anche l’avvocato della donna, tra i due non c’erano stati gravi litigi o episodi di minacce.
Le autorità stanno ancora cercando di capire se Mario Bressi abbia pianificato il duplice omicidio nei minimi dettagli. O se sia stato sovrastato dalla rabbia. Ha portato i suoi gemellini in vacanza, ha aspettato che si addormentassero e li ha strangolati a mani nude. Poi si è gettato da un ponte, non molto distante dalla casa vacanza. Si è anche sbarazzato di tutti i cellulari.
I messaggi alla mamma dei gemelli
Mario Bressi aveva accusato, in due SMS, la mamma dei suoi figli, di aver rovinato la famiglia e in un terzo SMS l’aveva avvertita che non avrebbe più rivisto i suoi figli.
È stata la donna, infatti, a trovare i suoi figli senza vita. Spaventata si è recata a Magno, ma ha trovato Elena e Diego morti nel letto.
I primi risultati dell’autopsia
Il primo esame autoptico sul corpicino senza vita di Elena, ha rivelato la triste realtà. Mario Bressi ha strangolato i suoi figli a mani nude.
In molti saranno presenti ai funerali dei due gemelli.