Maria Brigida Pesacane: domani i funerali della giovane mamma uccisa dal suocero
La Procura ha vietato il corteo funebre per Maria Brigida Pesacane: il funerale verrà celebrato domani a Melito
Si terranno nella giornata di domani, mercoledì 14 giugno, i funerali di Maria Brigida Pesacane, la giovane mamma di 24 anni che giovedì scorso è stata strappata alla vita dal suocero, Raffaele Caiazzo. La Procura ha vietato il corte funebre, per motivi di ordine pubblico e pubblica sicurezza.
Una vicenda che ha scosso l’Italia intera è quella avvenuta giovedì scorso a Sant’Antimo, nel napoletano. Alle prime ore del mattino, Raffaele Caiazzo, un 44enne originario di Caserta, ha teso degli agguati e tolto la vita a suo genero e sua nuora.
Le vittime si chiamavano Luigi Cammisa, 29 anni sposato con Anna Caiazzo e padre di due bimbi, e Maria Brigida Pesacane, 24 anni sposata con Alfredo Caiazzo e mamma anche lei di due bimbi piccoli.
Dopo i delitti il 44enne ha fatto perdere le sue tracce, prima di costituirsi alcune ore dopo ai Carabinieri di una stazione locale.
Nel corso degli interrogatori ha ammesso l’omicidio soltanto di Cammisa. Mentre per quanto riguarda il delitto della nuora, ha affermato di non ricordare nulla a parte il fatto di essersi diretto a casa della 24enne.
Riguardo al movente, ha confessato di aver agito per difendere l’onore dei propri figli, perché convinto che le due vittime avessero una relazione tra loro alle spalle dei rispettivi coniugi.
Dalle risposte agli inquirenti date dal figlio di Raffaele Caiazzo e dalla moglie, sarebbe emerso anche che l’uomo fosse fortemente invaghito di Maria Brigida e che la storia della relazione tra lei e Cammisa fosse solo una montatura per far terminare il matrimonio della nuora.
Tante le domande ancora senza risposta e i dubbi degli inquirenti. In parte si spera di trovarle nello smartphone dell’assassino, rivenuto nei giorni scorsi. Si cerca ancora, invece, l’arma utilizzata nel duplice delitto.
Quando e come verranno celebrati i funerali di Maria Brigida Pesacane
Nel frattempo sono state effettuate le autopsie sui corpi di Cammisa e Pesacane. La salma di quest’ultima è già stata restituita alla famiglia, che quindi ora potrà procedere all’organizzazione di funerale e sepoltura.
Il rito funebre sarà celebrato domani, mercoledì 14 giugno, nella chiesa Santa Maria Delle Grazie di Melito di Napoli, paese di cui la giovane mamma era originaria.
La Procura di Napoli ha però vietato il corteo funebre, per motivi di ordine pubblico e pubblica sicurezza.