Maxi incidente in autostrada: più di venticinque persone coinvolte, ci sono feriti e molti sono gravi
Terribile incidente stradale sull'A23
Un tragico incidente stradale si è verificato sull’autostrada A23 in provincia di Udine. Numerose vetture sono rimaste coinvolte nello schianto e alla fine si contano circa 26 feriti. Tra questi sei persone sono state ricoverate in condizioni estremamente gravi.
Ecco che cosa è successo.
A23: incidente stradale coinvolge 26 persone
Tragico incidente stradale quello che si è verificato nella tarda mattinata di oggi. Ci troviamo sull’autostrada A23 in provincia di Udine e più precisamente nel tratto che collega Gemona e Carnia verso il capoluogo austriaco.
È una mattina come tante altre e diverse automobili sono presenti su quel tratto di strada con l’intento di raggiungere la destinazione prestabilita. Ad un certo punto però, un maxi incidente si verifica coinvolgendo 26 persone.
Molti veicoli sono stati coinvolti in questo impatto poiché non è stato così facile evitare le altre vetture dilaniate nello scontro. Ovviamente le forze dell’ordine si sono precipitate sul luogo dell’impatto, tra cui i vigili del fuoco e anche la polizia stradale. Per cercare poi di limitare i danni, l’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione nord.
Numerosi i feriti: sei persone trasportate d’urgenza in ospedale
Come accennato prima, 26 persone sono rimaste ferite in questo tragico incidente di sabato mattina, ma per fortuna la maggior parte di loro non ha riportato danni seri. Molti individui sono stati soccorsi dalle ambulanze e vista la loro condizione medica sono stati medicati sul posto senza bisogno di recarsi in ospedale.
Sono state inoltre fornite bevande e cibarie utili a supportare queste persone vista la situazione e soprattutto a seguito del grande caldo presente in quelle ore. Purtroppo sei persone hanno riportato ferite molto più gravi, motivo per cui è stato necessario trasportarli d’urgenza presso gli ospedali di Tolmezzo e di Udine.
Dopo qualche ora l’autostrada è stata riaperta al traffico, in quanto i vari carroattrezzi si sono occupati di recuperare le vetture incidentate che, per un motivo o per l’altro, non hanno più la possibilità di circolare. Dopo l’incidente si sono registrati più di 8 chilometri di coda, ma con il passare del tempo la situazione è tornata alla normalità.