Maxi incidente stradale in autostrada, decine di veicoli coinvolti: coinvolte 30 persone
L'incidente, com'è prevedibile vista l'entità dello scontro in autostrada, ha provocato importanti ripercussioni sulla viabilità.
Un incidente stradale ha coinvolto decine di persone e diverse vetture nel milanese. Tutto avviene alle prime luci dell’alba, anzi, quando ancora l’oscurità non ha lasciato spazio alla luce del giorno. Nelle prime ore di oggi, martedì 22 ottobre, il grave incidente ha avuto come teatro l’autostrada A4, all’altezza di Dalmine in direzione Milano.
Lo scenario dell’incidente è stato quello di un maxi tamponamento in cui oltre 30 persone si sono ritrovate coinvolte, alcuni feriti anche in modo abbastanza serio. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo dell’impatto, dove aspettavano gli aiuti le decine di persone che sono rimaste coinvolte.
Fortunatamente, nessuno degli automobilisti e dei passeggeri sembra essere in condizioni critiche. L’incidente, com’è prevedibile vista l’entità dello scontro in autostrada, ha provocato importanti ripercussioni sulla viabilità. In un paio di ore la formazione di una coda di veicoli ha raggiunti ben 8 chilometri tra Bergamo e Capriate.
Quello accaduto stamattina è l’ennesimo incidente avvenuto lungo una trafficata arteria che collega Torino a Trieste, attraversando la Pianura Padana. Per questo le code sono state inevitabili e i disagi tantissimi. Il tratto interessato si estende tra le uscite di Bergamo e Capriate, in direzione Milano.
Sul luogo dell’incidente, è stato necessario far muovere immediatamente quattro ambulanze e un’auto medica grazie al rapido intervento delle autorità. Tre i feriti alcuni sono stati trasportati in ospedale con codice giallo, nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita.
La coda di autovetture, purtroppo, ha continuato ad allungarsi nel corso della mattinata. La Polizia Stradale è intervenuta per bloccare il tratto autostradale interessato e condurre i rilievi necessari per chiarire le cause e la dinamica dello scontro. Per limitare ulteriori disagi, le autorità stanno suggerendo agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi, che verranno segnalati nel corso di queste ore per gli automobilisti che vorranno decidere di percorrere la direzione interessata dal sinistro.