Mentre prepara il caffé succede qualcosa di tragico: Lucia aveva 66 anni

Lucia Taormina è deceduta per un incidente domestico: aveva 66 anni e da due anni era in pensione dall'insegnamento

Gli incidenti domestici sono annoverati tra le cause più frequenti di morte. Spesso gli infortuni dentro le mura casalinghe sono causati da negligenza o dalla mancanza di attenzione da parte delle persone coinvolte. Tuttavia, esistono anche casi in cui gli incidenti sono inevitabili o causati da fattori esterni, come malfunzionamenti di elettrodomestici o materiali pericolosi presenti in casa. Il caso della donna di Borgetto è un esempio di come la casualità degli eventi è difficile, se non impossibile, da contrastare.

Lucia Taormina di 66 anni, insegnante in pensione di Partinico, è deceduta giovedì per l’esplosione di una vecchia moka. La donna stava preparando il caffè come ogni mattina quando la caffettiera le è scoppiata in viso. Le ustioni riportate sono state letali e dopo 24 ore di agonia è deceduta. Lucia era stata trovata esanime sul pavimento della cucina dal marito e trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

Le ferite ricoprivano il 90% del suo corpo e per lei non c’è stato nulla da fare. La donna era un insegnante in pensione dell’istituto comprensivi Privitera Polizzi, molto amata da studenti e colleghi. Il personale docente e il dirigente porgono le loro le condoglianze e si uniscono al dolore della famiglia.

Per prevenire gli incidenti domestici è importante adottare buone pratiche di sicurezza, come mantenere l’ambiente domestico pulito e ordinato, evitare di lasciare oggetti pericolosi alla portata dei bambini, utilizzare correttamente e mantenere in buono stato gli elettrodomestici, evitare di sovraccaricare le prese elettriche, tenere lontani i prodotti chimici nocivi e così via.

Nulla si può comunque contro l’inevitabilità del caso e mai nessuno potrebbe aspettarsi di avere un incidente fatale mentre si prepara un caffè. La famiglia della vittima è sconvolta dall’accaduto e non si capacità di come possa essere successo il traumatico incidente.

Leggi anche Federica Pellegrini vittima di un incidente domestico: il racconto sui social