Merano, trovato neonato abbandonato sotto un cespuglio
Trovato neonato senza vita sotto un cespuglio. Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato... Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti...
Una scoperta davvero scioccante è stata fatta nel pomeriggio di ieri, a Lana di Sopra, in provincia di Merano. E’ stato trovato il corpicino di un neonato senza vita, aveva un panno legato intorno al collo ed il cordone ombelicale ancora attaccato. In molti sono rimasti scioccanti.
Una vicenda terribile, che ha lasciato a bocca aperta tutta la comunità, poiché sentire eventi del genere, è davvero sconvolgente.
In base alle prime testimonianze, il piccolo è stato trovato nel pomeriggio di ieri, intorno alle sedici e trenta, nelle vicinanze del maso-trattoria, sopra Lana, in una zona molto frequentata dai turisti.
A trovarlo infatti, sono stati proprio due escursionisti, che hanno visto i suoi piedini spuntare fuori dal cespuglio dove era stato lasciato.
I due, sono riusciti a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine ed ai soccorritori del cento diciotto, con l’aiuto di un contadino che era in zona. Purtroppo però, per il neonato non c’è stato nulla da fare.
Aveva perso la vita già da diverse ore. Era un maschietto di carnaggione chiara e per il momento, secondo una prima ipotesi, la causa del suo decesso, sarebbe stata per strangolamento, con il panno che aveva sul volto.
La procura di Bolzano, ha richiesto l’autopsia. I carabinieri, che sono intervenuti sul posto, ora stanno facendo tutte le indagini sul caso, per riuscire a risalire alla madre ed al motivo per cui ha fatto questo gesto.
Nella giornata di ieri, è accaduta un’altra vicenda davvero terribile, a Bergamo. Una donna di trenta quattro mesi, ha gettato il suo bambino giù per un dirupo e poi è scesa per prenderlo a bastonate. E’ accusata di omicidio volontario ed ora dovrà essere punita secondo la legge.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti e su i risultati delle indagini delle forze dell’ordine.
Potete leggere anche: Il legame instaurato da Lorreine, con il neonato abbandonato