Messina, bimbo di 10 mesi ingoia una ventosa e perde la vita
Tragedia a Messina, bimbo di 10 mesi ingoia una ventosa e perde la vita poche ore dopo in ospedale
Un vero dramma è avvenuto a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Un bimbo di soli 10 mesi è morto dopo aver ingoiato una ventosa. Tutti i tentativi dei medici sono risultati inutili ed è deceduto poche ore dopo essere arrivato in ospedale. I genitori al momento risultato indagati.
L’episodio è avvenuto lo scorso venerdì nell’abitazione della famiglia, i media locali però, hanno diffuso la notizia solo nelle ultime ore.
In base a ciò che riporta la Gazzetta del Sud, il piccolo era in casa e la madre era impegnata a cambiarlo. Quando all’improvviso il bambino con la mano ha preso la ventosa di una clessidra, che era vicina a lui e l’ha ingoiata.
I genitori si sono spaventati ed infatti hanno subito lanciato l’allarme ad alcuni vicini di casa. Tra queste persone c’era anche un’infermiera che è riuscita a tirare fuori il corpo estraneo dopo circa 5 minuti.
Hanno chiesto l’intervento anche del 118, che è arrivato nell’abitazione nel giro di pochi minuti. I sanitari, vista la criticità della situazione, hanno trasportato il piccolo d’urgenza al Policlinico Universitario della città. In quei minuti piangeva e si muoveva.
I medici per capire meglio le sue condizioni, lo hanno sottoposto a diversi controlli, ma alla fine, poche ore dopo essere arrivato in ospedale, il suo cuore ha cessato di battere. I dottori non hanno potuto far nulla per salvarlo, ma ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
Bimbo morto a 10 mesi: le indagini
La Procura ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine. La polizia Giudiziaria ha sottoposto i 2 genitori ad un interrogatorio, per capire come si siano svolti i fatti.
Al momento la madre ed il padre sono indagati per la morte di questo bambino di soli 10 mesi. Le indagini non sono ancora concluse e gli inquirenti stanno ancora cercando di capire cosa sia accaduto al piccolo.
Purtroppo episodi del genere accadono molto più spesso di quello che si crede. Per questo è fondamentale riuscire ad imparare tutte le manovre per liberare le vie aeree.