Michelle Volpe morta a 8 anni nell’incidente in Smart, la situazione della madre potrebbe aggravarsi: il motivo e cosa è emerso dagli accertamenti
Chi era Michelle Volpe, la bimba di 8 anni morta nell'incidente con la Smart e la situazione della madre che potrebbe aggravarsi: il motivo
Si chiamava Michelle Volpe, la bambina di appena 8 anni che all’alba di ieri, domenica 25 agosto, ha perso la vita in seguito ad un grave incidente stradale. Gli agenti intervenuti sul posto, hanno subito notato delle anomalie su ciò che era appena successo.
La piccola era seduta in braccio a sua madre e nessuna delle due aveva la cintura di sicurezza. Tuttavia, le forze dell’ordine si sono presto resi conto che quelle persone erano tutte e quattro dentro una Smart, che in realtà è omologata per due persone.
Michelle purtroppo è deceduta praticamente sul colpo, infatti i sanitari intervenuti, per lei non hanno potuto fare nulla, se non constatare il suo decesso. La sorella maggiore di 16 anni invece, era nel porta bagagli ed ora si trova ricoverata in ospedale per i traumi riportati, ma per il momento non dovrebbe essere ricoverata in ospedale.
Francesco D’Alterio era appunto il compagno della madre, ha 47 anni e solo il giorno prima era stato scarcerato per una condanna per furto. Dagli accertamenti del caso, gli agenti hanno appunto scoperto che era alla guida della Smart senza patente e senza assicurazione. Di conseguenza, hanno disposto per lui l’arresto, per il reato di delitto stradale.
La situazione della madre di Michelle Volpe e le indagini degli agenti
Per il momento non è nemmeno escluso che la madre di Michelle, Anna Boscaglia di 37 anni, possa finire anche lei in arresto. Questo perché sarebbe colpevole di non aver vigilato su entrambe le figlie. Tutti insieme quella sera erano usciti a festeggiare la libertà dell’uomo.
Gli agenti in queste ore stanno appunto indagando anche su quelle ore, disponendo anche l’alcol test sul 47enne, per capire in che condizioni si era messo alla guida della macchina.
I Carabinieri intervenuti sul posto, al momento stanno indagando per capire cosa ha potuto determinare il ribaltamento dell’auto. Le ipotesi che al momento sembrano essere più plausibili sono l’alta velocità o anche il peso, visto che è omologata per due persone, ma all’interno ce ne erano ben quattro.