Milano, professore colpito da un malore davanti ai suoi alunni
Professore colpito da un malore davanti ai suoi alunni, ma poco dopo anche un bimbo di nove anni, viene soccorso dal 118. Ecco cos'è accaduto...
Una scena davvero incredibile, sono stati costretti a vedere degli alunni, nella mattinata di ieri. Erano tutti insieme, in gita in nel parco Ciminiano, in via Giovanni Calabria, a Milano. Quando all’improvviso, il loro professore di trentuno anni, è stato colto da un malore e si è accasciato a terra.
Una scena che mai nessuno avrebbe immaginato di vedere e che ha sconvolto tutti gli alunni, che erano con questo insegnante, fuori in gita.
In base al racconto degli operatori del cento diciotto, erano circa le dieci e dieci di ieri mattina, quando hanno ricevuto una chiamata di emergenza per un professore che era stato colto da un malore improvviso ed era crollato a terra, davanti a tutti i suoi studenti.
I medici, appena hanno capito la situazione e che con lui, c’erano i suoi alunni, hanno deciso di chiedere ad una di loro di aiutarli, con le prima manovre di soccorso, che potevano aiutarlo a riprendersi.
Per questo una sua alunna, guidata al telefono da un soccorritore della centrale operativa, ha provato a fare tutte le manovre di rianimazione, che potrebbero avergli salvato la vita.
Pochi minuti dopo, sul posto è arrivata un’ambulanza con medico ed infermieri ed il professore, è stato trasportato d’urgenza al San Raffaele, in gravi condizioni.
La sua prognosi è ancora riservata ed ancora oggi, sta effettuato il trattamento con l’ECMO, la macchina per la circolazione extracorporea, che forse potrà aiutarlo a riprendersi.
Nel vedere quella scena, tutti sono rimasti sconvolti, ma i medici del cento diciotto, sono stati costretti a soccorrere anche un bimbo di nove anni, che ha avuto un malore, proprio nel vedere il professore cadere a terra e tutto ciò che è accaduto poco dopo.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: L’agente salva la vita ad una ragazzina di 18 anni