Momenti di ordinaria follia, terrore nel centro cittadino: automobilista investe 35 persone

Devastante incidente a Cordoba, Argentina, dove un uomo investe 35 persone in pieno centro

Un devastante incidente stradale che ha coinvolto molte persone ha terrorizzato gli abitanti di Córdoba. Un uomo al volante della sua automobile, dopo aver perso il controllo del veicolo, ha investito più pedoni. Il bilancio finale dell’incidente vede 35 persone coinvolte, alcune in modo grave.

Incidente Argentina; uomo investe 35 persone in centro città
Incidente Argentina; uomo investe 35 persone in centro città

Paura e spavento hanno fatto da protagoniste a Córdoba, Argentina, nelle prime ore del pomeriggio di giovedì 12 settembre. Un’automobile condotta da un 68enne ha causato panico e spavento nel pieno centro della città. L’automobilista dopo aver perso il controllo del veicolo avrebbe urtato altri mezzi ed investito pedoni che si trovavano sul marciapiede, terminando la sua corso contro la vetrina di una farmacia.

La dinamica dell’incidente

Il terrore fa da padrone nella città di Córdoba dove un 68enne alla guida di una Toyota Corolla ha perso il controllo del veicolo. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale sembra che l’uomo, forse colto da un malore, non sia riuscito a frenare. Secondo alcune testimonianze sembra che la folle corsa dell’automobile si sia interrotta, solo dopo diversi isolati, all’interno di una farmacia in via Chacabuco. Dietro di se il mezzo ha lascia una vera scia di devastazione e distruzione. Molti dei testimoni hanno riferito che il mezzo procedeva ad una velocità molto elevata. Purtroppo l’impatto è avvenuto in una delle arterie principali della città in uno dei momenti più affollati della giornata. L’impatto ha coinvolto non solo passanti ma anche sei automobili e due motociclette parcheggiate lungo la strada.

Leggi anche: Drammatico incidente in autostrada, tir si schianta sul guard rail, traffico in tilt e soccorsi sul posto: dove e cosa è successo 

35 in tutto le vittime coinvolte in questo devastante incidente stradale, 15 delle quali ferite ed almeno 2 di queste in gravi condizioni. Gli agenti della Polizia stanno indagando per far luce sulla vicenda e ricostruire al meglio la dinamica precisa dell’incidente. L’autista della Toyota, miracolosamente illeso, è stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime. L’uomo è stato sottoposto a tutti i test medici per valutare se al momento dell’incidente fosse sotto l’effetto di alcol o droghe.