Morte di Aurora, la bimba di soli 3 anni che ha perso la vita in un drammatico incedente, ora la zia rompe il silenzio: le sue parole piene di dolore
La tragica fine di Aurora, bimba di 3 anni, morta in seguito all'incidente nell'auto guidata dal padre
Non si placano il dolore e lo sgomento per la tragica fine della piccola Aurora, una bimba di appena 3 anni, morta in seguito all’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Villabate, in provincia di Palermo.
La piccola viaggiava in braccio alla madre nell’auto guidata dal padre, Rosario Brusa, un fabbro di 40 anni. Intorno alle 3 di notte, l’uomo ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo andandosi a schiantare contro un muro della cittadina di Villabate. L’impatto è stato purtroppo fatale per la piccola che, nonostante la disperata corsa all’ospedale, è morta appena giunta al nosocomio di Palermo.
Le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita la piccola Aurora
L’intera famiglia era di ritorno da una serata trascorsa in pizzeria sul lungomare di Aspra. Nell’auto guidata dal padre erano presenti tutti i componenti familiari: la moglie, il gemellino di Aurora e l’altro figlio quattordicenne, rimasto precedentemente in panne col suo scooter.
Secondo quanto dichiarato da Brusa, ad un certo punto i freni dell’auto non avrebbero più funzionato, determinando in questo modo lo schianto contro un muro di cemento in prossimità di una curva, in via Natta. Una versione che è al momento al vaglio degli agenti e che dovrà essere accertata dalle indagini in corso. La procura nel mentre ha aperto un fascicolo e il padre rischia un’incriminazione per omicidio stradale.
L’uomo infatti, in seguito alle verifiche effettuate dai carabinieri, risultava al di sopra del tasso alcolemico consentito e per di più viaggiava senza patente, precedentemente ritirata.
Il cordoglio dell’intera comunità
A farsi portavoce dell’immane dolore che ha sconvolto l’intera comunità di Villabate è il sindaco Gaetano Di Chiara che esprime con queste parole lo sgomento di tutti:
“Siamo davvero sconvolti per quanto successo. Una notizia che non vorremo mai ricevere. Esprimo il cordoglio della comunità. Quanto successo deve fare molto riflettere sui rischi che si corrono quando ci si mette alla guida.”
La zia della piccola Aurora, Anna Brusa, confida in un post sulla sua pagina Facebook tutto lo strazio provato per la perdita dell’amata nipotina:
“Non può esistere consolazione per un dolore così profondo che ti attraversa il corpo e devasta l’anima. Una vita innocente e pura, una splendida principessa dai grandi occhi azzurri, ” è la tua fotocopia” – mi dicevano. Il sole della famiglia, non può spegnersi così. Ho sempre creduto in Dio, in un Dio buono che protegge…ma ultimamente alla luce di tutte le tragedie che accadono mi chiedo perché a rimetterci sono sempre più spesso i buoni e gli innocenti, perché questi non vengono protetti dal nostro Dio? Vivrai sempre nei nostri cuori, angelo bello.”