Morte Viviana e Gioele: parole inaspettate di Daniele Mondello nelle intercettazioni
Daniele Mondello e le intercettazioni durante le ricerche della moglie Viviana Parisi e del figlio Gioele Mondello: "Aveva le paranoie"
Dopo un anno dalla morte di Viviana Parisi e il piccolo Gioele Mondello, sono state diffuse delle intercettazioni del marito Daniele Mondello. Telefonate avvenute il giorno successivo al ritrovamento del corpo senza vita della dj.
Non me l’aspettavo una cosa così, che andava a finire così. Pensavo che lei se ne era scappata, perché si spaventava che gli prendevano il bambino, aveva la fissazione che gli prendevano questo bambino… e quindi non lo so boh… se ne è scappata? Ora martedì vediamo nell’autopsia.
Daniele Mondello durante le ricerche parlava con un suo amico, Tonino e sottolineava i problemi mentali di sua moglie. Nelle conversazioni visionate dall’Adnkronos, l’uomo parlava di allucinazioni e paranoie che Viviana aveva ogni giorno. Era terrorizzata dal fatto che le portassero via il figlio.
Secondo me gli è scoppiato il cuore. Mi stanno massacrando, per quello che mi dicono… io non leggo niente. Ma che ne sanno le persone di quello che ho passato io. Non si è voluta fare aiutare, io ho fatto il possibile, ma…
Durante il dialogo, l’amico Tonino fa notare a Daniele che c’e la possibilità che qualcuno abbia preso il piccolo Gioele. Ma il musicista scarta subito quell’ipotesi.
A me sembra difficile, perché lei era malata, capito? Aveva questo problema qua, di persecuzione, hai capito? Le è venuto qualche attacco cardiaco e il bambino è rimasto là solo come un cane.
Insomma, il marito di Viviana Parisi parlava delle sue manie di persecuzione e che del fatto che la donna fosse convinta di essere inseguita da macchine grandi.
La Procura di Patti ha archiviato il caso come omicidio-suicidio. Gli inquirenti dopo mesi di indagini, sono certi che Viviana abbia ucciso il suo bambino e poi si sia gettata dal traliccio. Sotto le unghie aveva il profilo genetico di Gioele. Il Procuratore ha spiegato che i problemi mentali della dj erano reali e anche altri parenti e amici sarebbero stati intercettati mentre ne parlavano. Intercettazioni telefoniche e ambientali.