Mugello, nuovo focolaio di Coronavirus
Nuovo focolaio di Coronavirus nel Mugello: 7 positivi, tra questi anche un animatore ed un bambino
Nuovo focolaio di Coronavirus nel Mugello, in Toscana. Si richiama tutti quanti alla responsabilità e all’adempimento delle norme di prevenzione previste, in luoghi pubblici e privati. 7 persone in provincia di Firenze, infatti, sono risultate positive all’infezione da Covid-19: si indaga in un centro estivo.
Un nuovo mini focolaio di Coronavirus è stato individuato nella zona del Mugello, in provincia di Firenze, in Toscana. L’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, aggiornando i dati relativi ai nuovi casi, parla di 7 contagiati risultati positivi.
Tra questi c’è anche un animatore di centro estivo e un bambino che lo frequentava.
Sono 176 i contatti dei positivi che hanno individuato ed ovviamente sottoposto all’obbligo di quarantena preventiva, per evitare la diffusione. Però la situazione è sotto controllo come sottolineato dall’assessore.
I casi positivi sono per lo più collegabili a eventi privati e non ai luoghi della movida. Gli esperti infatti, richiamano al rispetto delle regole in ogni ambiente, non solo in quelli pubblici.
Per quello che riguarda il mini focolaio in un centro estivo, un animatore è risultato positivo insieme a un bambino del centro, che dormiva in camera con lui. E ci sarebbe anche un altro positivo. Tutti stanno bene e nessuno ha manifestato fino al momento sintomi gravi causati dell’infezione da Covid-19.
Le parole del sindaco Paolo Omobini su questo nuovo focolaio di Coronavirus
Paolo Omoboni, il sindaco di Borgo San Lorenzo, comune del Mugello dove si svolge il centro estivo chiede a tutti di “attenersi alle regole, stare a casa se si hanno sintomi, ma la situazione si sta gestendo al meglio. Niente panico ma responsabilità“. Alcuni locali della zona hanno preferito annullare alcune serate con dj, per evitare possibilità di assembramento.
Al momento in Toscana i casi di positività al virus sono 10.430, con un incremento rispetto al giorno precedente dello 0,14%.
Ancora positive 355 persone, con un incremento del 3,5% rispetto alle 24 ore precedenti, durante le quali, però, non ci sono stati altri decessi.