Nadia Toffa tumore. Il suo libro scatena numerose polemiche
Nadia Toffa tumore: nuove polemiche in rete per le ultime parole della bionda conduttrice delle Iene. Ecco cosa ha scatenato il putiferio mediatico.
Come ben sapete, l’argomento Nadia Toffa tumore è stato al centro dell’attenzione dei media da un anno a questa parte. La bionda conduttrice delle Iene, ha attraversato un periodo molto difficile per lei. Dopo aver scoperto casualmente di avere un tumore, si è sottoposta a tutte le cure che un malato oncologico deve fare per cercare di sconfiggere la malattia.
Nadia Toffa tumore – il percorso
All’inizio la notizia Nadia Toffa tumore maligno ha lasciato tutti senza parole. Lei era in ospedale e le notizie si susseguivano in modo preoccupante in rete: Nadia Toffa malattia, Nadia Toffa tumore ultime notizie… tutti erano alla ricerca di aggiornamenti sullo stato di salute della conduttrice. Per tranquillizzare i suoi fan, è stata lei stessa a mandare una foto dall’ospedale. Poi il silenzio è calato, fino a quando Nadia Toffa non ha saputo dai suoi medici cosa aveva e il percorso che doveva fare per vincere contro il tumore. Durante la malattia, ha avuto alti e bassi, come tutte le persone malate di tumore ma lei non si è mai abbattuta. Ha avuto il sostegno dei suoi fan che le mandano bellissime parole tutti i giorni e seguono tutti i suoi aggiornamenti. “Nadia Toffa tumore“ era l’argomento principale di discussione on line.
Ma, ultimamente, Nadia Toffa è stata al centro di una nuova polemica. Ha scritto un libro, “Fiorire d’inverno” sul suo percorso, su come ha affrontato la malattia. Ha messo i suoi pensieri, le sue paure… ha condiviso tutto, come sempre, con i suoi fan.
Ed è stato proprio questo libro a scatenare un putiferio. Nel libro Nadia Toffa ha detto che per guarire “non bisogna darla vinta al cancro”, che la malattia può diventare un momento “unico e speciale” e che nessuno dovrebbe “sospendere la vita per il cancro”. Parole forti che molti non hanno gradito.
Il primo ad attaccarla è stato Filippo Facci, che su Libero ha scritto: “Pure il libro. Siamo alla spettacolarizzazione del tumore (il proprio) e alla sua trasformazione in core-business di un’attività pseudo-giornalistica: avremmo voluto non tornarci più sopra, sul penoso ‘caso Nadia Toffa’, ma la banalizzazione dei malati che questa signorina sta perpetuando è molto più importante di lei e della sua egolatria”.
Nadia Toffa, sul suo profilo Twitter, ha scelto di rispondere a tutti quelli che l’hanno accusata di mancare di rispetto i malati di tumore che hanno perso la loro battaglia contro il cancro, si comportarsi da “miracolata”… e molto altro ancora.
Voi cosa ne pensate? Non molto tempo fa Nadia era stata al centro delle polemiche per aver nascosto, a detta dei fan, le sue reali condizioni di salute.
Noi non ci vogliamo pronunciare. Per poter giudicare la vita di una persona, bisognerebbe indossare i suoi panni. Vuoi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.