Napoli, tragedia ai Quartieri Spagnoli: turista di 30 anni colpita in testa da un vaso, le sue condizioni
Turista colpita da un vaso ai Quartieri Spagnoli: lotta per la vita dopo un grave incidente.
Nel pomeriggio di domenica 15 settembre 2024, una turista di 30 anni proveniente da Padova è stata gravemente ferita ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Mentre camminava insieme al suo fidanzato per le strette vie del centro, un vaso è precipitato dall’alto, colpendola alla testa. L’incidente è avvenuto attorno alle 16 in vico Sant’Anna di Palazzo, nei pressi dei Gradoni di Chiaia.
Immediati i soccorsi: alcuni passanti hanno subito contattato il 118, e un’ambulanza è arrivata sul posto in pochi minuti. La ragazza è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Vecchio Pellegrini. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: al momento del ricovero, era priva di coscienza e presentava un trauma cranico con emorragia cerebrale. Dopo essere stata intubata, è stata trasferita d’urgenza all’Ospedale del Mare per un intervento neurochirurgico. La giovane è attualmente in rianimazione e lotta tra la vita e la morte.
Le circostanze dell’incidente sono ancora poco chiare. Il vaso, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduto da un balcone o un terrazzo. I cocci sono stati raccolti e sequestrati dalla Polizia di Stato, giunta sul posto per condurre le indagini. Gli agenti della Polizia Locale, già presenti nelle vicinanze, sono intervenuti tempestivamente, seguiti da altre pattuglie e dai vigili del fuoco. Al momento, si cerca di capire esattamente da quale edificio sia caduto l’oggetto e se vi siano responsabilità da parte dei proprietari.
Il fidanzato della vittima, che si trovava con lei al momento del fatto, è rimasto sotto shock mentre assisteva alle operazioni di soccorso. Le autorità stanno cercando di raccogliere ulteriori testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire se la caduta del vaso sia stata accidentale o provocata da negligenza.